Home Caffè Diemme: nuovo showroom e laboratorio di formazione in Toscana
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Diemme: nuovo showroom e laboratorio di formazione in Toscana

0
Diemme

Continua a investire in cultura del caffè la torrefazione padovana Diemme Industria Caffè Torrefatti, che a novembre è sbarcata anche in Toscana, e precisamente a Calci (PI), con un nuovo showroom e centro di formazione dedicato al mondo bar e caffetteria.

Un punto di riferimento per clienti, appassionati e professionisti del settore, in cui poter degustare l’offerta completa di caffetteria che Diemme ha sviluppato basandosi su una continua e scrupolosa attività di laboratorio, la passione e l’esperienza acquisita nel mercato dei caffè tostati dal 1927 ad oggi.

Nello showroom sono presenti i prodotti a marchio Caffè Diemme, rivolto ai settori Horeca, OCS, (in Italia e all’estero) e retail (all’estero), e Torrefazione Dubbini, rivolto esclusivamente alle pasticcerie artigianali. È possibile sperimentare i caffè di singola origine e le miscele della nuova linea Gli Speciali Diemme, varietà di alto profilo e disponibili in piccoli quantitativi, selezionate per l’impronta unica che l’ambiente e l’amore dei coltivatori vi hanno lasciato.
Non mancano inoltre gli altri prodotti di caffetteria, come i DTè, la gamma di miscele e selezioni speciali per infusi e tisane, le cioccolate in tazza e aromatizzate e le deliziose proposte della linea I Dolci, dalle praline alle recenti tavolette di cioccolato al caffè “Espressioni” e la nuova birra al caffè “Brew Coffee Porter”.All’interno degli ambienti, macchine per caffè espresso di ultima generazione (Black Eagle by Victoria Arduino) si alternano a diversi strumenti per le estrazioni alternative (chemex, aeropress, french press, v60, cold brew).

Uno spazio insomma in cui il concetto di ricerca nel mondo caffè si intreccia a quello di eccellenza, il concetto di storia a quello di evoluzione, fino a dar vita a un laboratorio dinamico di formazione e di scambio di know how con i futuri professionisti dell’area bar, oltre che con tutti gli amanti e intenditori delle bevande calde in tazza. Diemme duplicherà così in Toscana il format della sua scuola già operativa presso la sede di Padova: Coffee Trainer certificati SCA (Speciality Coffee Association) condurranno corsi di caffetteria teorici e pratici, spaziando dalla conoscenza delle varietà botaniche del caffè, alle regole di preparazione dell’espresso, alle tecniche di latte art, fino agli spunti per preparare drink innovativi a base di caffè e all’approfondimento sui caffè filtrati e i metodi di estrazione alternativi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here