Diemme a TriestEspresso 2018. Pad.30 - Stand 11-13

19 Ottobre 2018 - 02:05
Diemme a TriestEspresso 2018. Pad.30 - Stand 11-13
Sarà un’edizione ricchissima quella di Triestespresso 2018 per la torrefazione Diemme Industria Caffè Torrefatti. Dal 25 al 27 ottobre l’azienda padovana, in procinto di sbarcare sulla scena triestina con il nuovo format di caffetterie Caffè Diemme Italian Attitude, parteciperà all’importante evento fieristico, ormai punto di riferimento internazionale per l’intero settore, con un programma di approfondimento sulle linee evolutive del gusto e della professionalità nel comparto caffè. Sposando appieno la filosofia di Triestespresso, che offre un’occasione unica per confrontarsi con gli operatori della filiera e incontrare professionisti e coffee-lovers provenienti da tutto il mondo, Diemme accoglierà i visitatori con un planning di assaggi messo a punto dal proprio team interno di tostatori, in collaborazione con il Campione Italiano Baristi SCA Davide Cavaglieri. Le degustazioni riguarderanno sia i prodotti tradizionali, sia le nuove proposte: accanto alle miscele classiche a marchio Caffè Diemme, verranno serviti gli eccellenti blend e single origin della linea Gli Speciali – Diemme, caffè di alto profilo provenienti da micro-lotti selezionati.  width=Gli Speciali verranno preparati con diversi metodi di estrazione (dall’espresso ai metodi filtrati, V60, syphon, chemex…) in grado di esaltarne le caratteristiche e per consentire a ciascuno di sperimentare i diversi risultati in tazza.

Jingle Blend: la nuova limited edition invernale

Durante l’evento verrà lanciata anche la nuova creazione limited edition Jingle Blend, la miscela 100% Arabica, armonica e corposa in tazza, con note sensoriali di lampone, uvetta e sul finale un piacevole retrogusto di cioccolato al latte e caramello. Un prodotto che Diemme dedica al periodo invernale, nato in laboratorio dall’unione sapiente di due caffè naturali: l’Ethiopia Asefa Dukamo e il Brasile Alta Mogiana, origini selezionate per il loro sorprendente profilo organolettico.

 width=

Gli incontri a TriestEspresso

Intanto, a Triestespresso, Diemme aprirà un dibattito culturale sulle trasformazioni in atto nel settore del caffè, dal punto di vista dell’esercente e del consumatore. Lo farà con due appuntamenti a carattere divulgativo e grazie alla collaborazione con professionisti di spicco nel panorama internazionale del caffè e dell’enogastronomia.

Venerdì 26 ore 11:00: “Il caffè a tavola. Nuove frontiere gastronomiche”

con Gianni Pistrini, degustatore, tecnico del caffè, scrittore e giornalista, attualmente presidente dell’Associazione Museo del Caffè di Trieste. Si parlerà di come l’approccio al caffè stia evolvendo nel mondo della gastronomia e ristorazione.

Sabato 27 ore 11:00: “Sapèri del vino, Sapori di caffè”

con Stefano Cosma, degustatore professionista, scrittore di settore e storico del vino. Il focus sarà sulle analogie e differenze tra il mondo del vino e del caffè: la rivoluzione che sta riportando l’attenzione sui diversi tipi di caffè e modi di gustarli, sulla qualità della bevanda a partire dai metodi di coltivazione fino alla tazzina servita, può essere paragonata alla rivoluzione che ha reso POP la cultura del vino? Qual è allo stato attuale la percezione e il livello di conoscenza nel consumatore, quali i trend di mercato?

Diemme Academy

La partecipazione al clima di condivisione e networking della fiera sarà inoltre preludio al nuovo passo che l’azienda compirà entro fine anno, inaugurando Diemme Academy, un centro esperienziale e di formazione a tutto tondo per i professionisti del bar, della ristorazione e dell’ospitalità. L’Academy, che si avvale dell’esperienza maturata da Diemme nel campo dei caffè tostati e nella gestione dei pubblici esercizi dal 1927 ad oggi, aprirà accogliendo un evento di grande risonanza per gli operatori del mondo caffè: la tappa finale delle selezioni per i Campionati Italiani 2019 organizzati da SCA (Specialty Coffee Association), prevista per i giorni 14, 15 e 16 dicembre 2018.

Appuntamento a TriestEspresso 2018 dal 25 al 27 ottobre. Pad. 30 - Stand 11-13

Compila il mio modulo online.