Diemme a Sigep 2019 presenta il suo caffè dedicato esclusivamente alla pasticceria

19 Gen 2019 - 04:30

Dal 19 al 23 gennaio Diemme Industria Caffè Torrefatti torna a Rimini per la quarantesima edizione del Sigep, l’evento fieristico di rilievo internazionale per i settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e del caffè.

Al Padiglione A1 – Stand 007, professionisti e appassionati verranno accolti con assaggi delle ultime miscele e caffè monorigine dei tre marchi Caffè Diemme, Torrefazione Dubbini e Gli Speciali - Diemme. I riflettori saranno in particolare puntati sull'unico marchio nazionale di caffè esclusivo per il settore pasticceria, Torrefazione Dubbini, e la miscela fiore all’occhiello Caffè Superiore. Da una recente e approfondita analisi di mercato condotta dalla società TradeLab di Milano sull’assortimento dei principali produttori di caffè a livello nazionale e sui rispettivi canali di vendita, è emerso infatti che Diemme è l’unica azienda ad aver dedicato un caffè esclusivamente al canale pasticceria.

A questo si aggiungono i servizi in grado di esaltare l’unicità del locale, quali: immagine distintiva, esclusiva di zona e di canale, coffee master dedicato, formazione nella nuova Diemme Academy e attrezzature top di gamma.

A valorizzare tale impegno, ci sarà ancora una volta il Campione del mondo di Pasticceria Leonardo Di Carlo, ideatore di Pastry Concept® e già partner di Diemme in diversi progetti: Di Carlo, che sarà presente allo stand in più momenti, affiancherà lo staff in qualità di testimonial del marchio Torrefazione Dubbini, secondo lo slogan che caratterizza l’intera campagnaL’amore mi porta a scegliere solo il meglio”.  width=

Diemme Academy

Il Sigep sarà anche un palcoscenico importante per presentare al pubblico l’ampio programma di corsi che si svolgeranno, a partire proprio da gennaio 2019, all’interno della nuova Diemme Academy, un centro esperienziale e di formazione a tutto tondo per quanti operano nel settore del bar, della ristorazione e dell’ospitalità, esteso su 750mq, con cinque sale didattiche e una sala conferenze. Oltre a un’offerta didattica approfondita e capillare sul mondo del caffè, Diemme Academy proporrà anche percorsi di formazione specifici per acquisire o migliorare le competenze in ambito food e ristorazione, bartending e bar management.  width=

Compila il mio modulo online.