Home Caffè Diego Campos è il vincitore di Barista & Farmer 2018

Diego Campos è il vincitore di Barista & Farmer 2018

0
Barista & Farmer 2018 cerimonia di premiazione finale

È Diego Campos, talento colombiano di 28 anni, già campione nazionale del Colombia National Competition nel 2014 e nel 2016, il vincitore della quarta edizione di Barista & Farmer, l’unico talent show dedicato alla cultura del caffè, ideato da Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi, in collaborazione con Italian Exhibition Group e SIGEP, svoltosi proprio in Colombia.
Francesco Sanapo, che ha guidato il gruppo in ogni passo, incoraggiandolo a dare sempre il meglio, ha affermato:
Il bilancio è positivissimo perché penso che abbiamo aumentato il livello e la qualità in ogni singolo punto, dalla competizione all’organizzazione del talent. Siamo già qui a interrogarci su come sarà la prossima edizione, come migliorarla ulteriormente! Non mi aspettavo che vincesse Diego, è stata la prima volta, in quattro edizioni dello show, in cui il vincitore proviene dal paese ospitante. Credo che abbia vinto perché si è sempre dimostrato volenteroso, ha sempre dato l’esempio: un ragazzo di una dolcezza infinita che è emerso come leader e figura carismatica del gruppo. E poi ha raccolto tanto caffè, ha sempre fatto benissimo nelle sfide di picking.”

Lavazza ha sostenuto Barista & Farmer in un Paese fondamentale per il mercato del caffè. – dichiara Michele Cannone, Head of Food Service Marketing di Lavazza – In Colombia siamo attivi con il progetto globale ¡Tierra! che ha coinvolto, attraverso la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus, le comunità del municipio di Mesetas nel dipartimento di Meta, dove per lungo tempo la coltivazione del caffè non è stata praticata. Dal 2013 le famiglie di agricoltori ricevono dal governo terreni con l’obiettivo di far rifiorire le piantagioni. Il progetto della Fondazione Lavazza sviluppato in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance ha aiutato oltre cento famiglie di agricoltori colombiani a ripristinare le piantagioni di caffè, creando condizioni di lavoro sostenibili, migliorando la qualità del caffè e la produttività delle piantagioni attraverso standard di coltivazione sostenibile.”

È stata la miglior esperienza della mia vita. Credo che la mia vittoria rappresenti un miglior futuro per il mio Paese e condizioni migliori per i contadini, ed è questo che voglio per le future generazioni. Caffè, ospitalità e belle persone: questa è la Colombia“, ha detto Diego Campos.

Diego Campos vincitore di Barista & Farmer 2018

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here