Didiesse e Caffè Borbone presentano le novità a Host 2021

Saranno presentati a Host alcuni esemplari di Didì, la macchina da caffè a cialde prodotta da Didiesse in esclusiva per Caffè Borbone e la nuova cialda compostabile “100% Amici della Natura”

19 Ottobre 2021 - 07:55
Didiesse e Caffè Borbone presentano le novità a Host 2021
 width= Dal 22 al 26 ottobre, Fiera Milano ospiterà “Host 2021”, 42esima edizione del salone dedicato al mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Tra i protagonisti della fiera, che celebra la ripartenza del settore HoReCa, anche Didiesse, azienda napoletana specializzata nella produzione di macchine per caffè espresso a cialde, pronta a presentare a buyer e addetti ai lavori, tutti i prodotti del brand, all’interno dell’ampio stand D23 - E22 collocato nel cuore del padiglione 13. Tradizione, eco-sostenibilità e design, i punti di forza dell’azienda, che al grande evento consacrato all’ospitalità professionale, presenterà i propri cavalli di battaglia. Tra i cult: la vivace Frog Revolution, dal design divertente, declinata in ben 16 colori, così da adattarsi ad ogni ambiente, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Una macchina bella e pratica, funzionante con cialde Ese da 44 mm, disponibile anche nelle versioni Vapor, per cappuccini strepitosi e Frog collection in limited edition, che prevede 500 pezzi dalla texture unica ed accattivante. E non mancherà la macchina da caffé professionale Twin, moderna e tecnologicamente avanzata, pensata proprio per il settore HoReCa: ideale per b&b, ristoranti, pizzerie e pub. In grado anche di realizzare squisiti cappuccini.
 width=
Frog Didiesse
In fiera, saranno presentati, inoltre, alcuni esemplari di Didì, la macchina da caffè a cialde 100% italiana,  pratica e di design, adatta ad ogni ambiente ed occasione, multicolor con finitura lucida o opaca, prodotta da Didiesse in esclusiva per Caffè Borbone.  Il brand di caffè napoletano, anch'esso presente ad Host nel nuovo stand (padiglione 13, stand D15 - E14), caratterizzato da un concept moderno dal forte impatto visivo, al grido di “fai la scelta giusta per un mondo migliore”, claim dell’ultima campagna pubblicitaria. Borbone, azienda sempre più votata al “green”, presenterà a buyer e addetti ai lavori, l’ultima nata: la cialda compostabile “100% Amici della Natura” dal pack riciclabile nella raccolta della carta. Un’innovazione tecnologica, sviluppata in collaborazione con Seda International Packaging e certificata Aticelca - Associazione dei tecnici cartari italiani.
 width=
Didiesse Didì Borbone
Un chiaro segnale da parte dell’azienda napoletana, intenzionata a “spingere” la cialda: il sistema meno impattante da un punto di vista ambientale, caratterizzato da un metodo, che permette di avvicinarsi il più possibile all’espresso del bar. Host sarà anche l’occasione per far conoscere meglio le origini del brand Didiesse , nato esattamente 20 anni fa a Napoli, dove la preparazione del caffè è tradizione. Non a caso, tutte le macchine sono interamente made in Italy, anzi, made in Campania: “La nostra azienda – spiega Fulvio Di Santo, direttore commerciale e comproprietario di Didiesse insieme a Massimo Renda - ama condividere progetti con partner locali, che hanno anch’essi l’espresso napoletano nel dna. Napoli, resta il nostro cuore pulsante, ma tra gli obiettivi c’è quello di portare al Nord la cultura della cialda, al momento radicata soprattutto nel Sud Italia”. L’obiettivo è far recepire un po’ a tutti le peculiarità della cialda, il sistema più green per bere un buon espresso che, secondo Di Santo, “non ha rivali essendo il sistema, che si avvicina più a quello del bar”. Macchine belle, affidabili, pratiche e sempre più ecologiche, il cui packaging può fregiarsi ora anche del marchio internazionale FSC, che garantisce la provenienza dei cartoni utilizzati, da foreste e filiere responsabili, sottoposte a rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.  width= Un ulteriore passo verso l’ambiente, visto che, sin dall’inizio, Didiesse ha deciso di produrre esclusivamente macchine espresso per cialde: il metodo più sostenibile, grazie alla biodegradabilità del filtro carta. E, a proposito di certificazioni, il brand ha ottenuto l’ISO 9001, che riguarda i sistemi di gestione della qualità sul luogo di lavoro; mentre i suoi prodotti godono della marcatura CE ovvero Conformità Europea; MOCA, relativa a materiali ed oggetti, che entrano in contatto con gli alimenti e tra le poche aziende in Italia a potersi fregiare del marchio di sicurezza e della certificazione CCC specifica per la distribuzione di beni nel mercato cinese. Il conseguimento della certificazione CCC è stata ottenuta di recente da Didiesse superando in modo ineccepibile tutte le prove d'idoneità. La società quest’anno si è aggiudica il Quality Award 2021, premio molto speciale perché assegnato dai consumatori, con 300 “giudici”, che hanno scelto una macchina espresso a cialde Didiesse in blind, ossia senza essere stati influenzati dalla marca. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.