Home Eventi Dgusto: design e pasticceria by Martesana al Fuorisalone

Dgusto: design e pasticceria by Martesana al Fuorisalone

Alla Milano Design Week 2018 anche i dolci fanno la loro parte, e senza dubbio protagonista di questo incontro speciale fra pasticceria e design è la storica Pasticceria Martesana, presente al Fuorisalone 2018 con una nuova linea.

Si tratta di Dgusto, un progetto di pastry design con 20 artisti internazionali, chiamati a disegnare i dolci che il maestro pasticcere Alessandro Comaschi dovrà realizzare.

Su dgusto.it è possibile vedere i disegni dei designer internazionali, oltre che le opere d’arte realizzate da Martesana.

-Dai tappeti delle fiabe di Marta Laudani, a una rivisitazione delle classiche macchinine di legno di Matteo Ragni, e ancora riproduzioni di arredi per Hiroshi Ono e Hitoshi Makino, le praline a cono che insieme formano gioielli per Diego Grandi o l’ispirazione qwerty di Maurizio Lodi.

Il progetto è del duo di designer Buzzo Lambertoni Design e dello scrittore d’attualità e interior designer Jacopo Sgobba.

Tantissime le idee e gli spunti nati per questa esposizione, a cui sarà possibile accedere fino all 22 aprile nelle tre sedi meneghine di Martesana in via Cagliero 14, Via Sarpi 62, Piazza Sant’Agostino 7.

Martesana Milano è una pasticceria artigianale fondata nel 1966, quando ancora le acque del naviglio milanese scorrevano a vista. Da allora è sempre stata gestita seguendo pochi ma fondamentali principi: la ricerca del gusto, di creatività e bellezza. Grazie alla sua lunga storia ed esperienza, fatta di dolci prodotti negli anni rigorosamente con le mani, con il tempo e con il cuore“.

Si tratta di una realtà che oggi è riconosciuta tra le migliori non sono nel panorama italiano ma anche a livello mondiale, grazie ai riconoscimenti ricevuti. Tra questi: secondo posto al Concorso Internazionale The star of sugar – Sigep 2015 o il Primo posto ai Campionati Mondiali al World Chocolate Master di Parigi nel 2013.

Con prodotti freschi di alta qualità, dal design creativo e con un approccio estetico unico nel suo genere, Martesana offre un’ampia scelta di opere d’arte da gustare. Sotto la guida di Vincenzo Santoro e del Capo pasticcere Alessandro Comaschi, Martesana rende più dolce la vita dei milanesi da oltre cinquant’anni.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: