Home Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot “Design Your Break”: Bianchi Industry disegna la pausa
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

“Design Your Break”: Bianchi Industry disegna la pausa

0
Bianchi Industry - Design Your Break

“Design Your Break”, ovvero progetta la tua pausa a seconda dell’ambiente e del consumatore che vuoi servire. C’è una piccola rivoluzione dietro al nuovo slogan scelto da Bianchi Industry per comunicare la propria offerta di prodotto. Una logica sempre più orientata al “servizio” e basata su obiettivi chiari: migliorare gli spazi di consumo offrendo ai consumatori la pausa che si aspettano, sviluppare nuove opportunità di crescita per gli operatori e migliorarne la redditività.

Già con l’acquisizione del marchio Brasilia nell’ottobre del 2015 Bianchi Industry aveva rafforzato la propria presenza al di fuori del mercato della distribuzione automatica (presidiato dal brand Bianchi Vending) proponendosi al settore Ho.Re.Ca. con soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate. Oggi un’ulteriore svolta che mette al centro la costruzione e la personalizzazione dell’offerta a 360 gradi.

“Design your break”, infatti, significa possibilità di allestire aree di consumo per qualsiasi tipo di ambiente (spazi pubblici, aziende, uffici, co-working, negozi, hotel, ristoranti e altri ancora) e di personalizzare le macchine sia in termini di design che di funzionalità. Ma è anche un modo di “strizzare l’occhio” al consumatore finale, che grazie alle soluzioni Bianchi Industry, può creare la sua bevanda preferita e arricchirla come preferisce per una pausa davvero a misura d’uomo.

La nuova segmentazione della gamma Bianchi Industry ruota attorno a quattro famiglie di soluzioni a marchio Bianchi Vending o Brasilia.

Coffee Station Solutions

Le Coffee Station Solutions completano la tradizionale offerta della distribuzione automatica con una nozione di servizio premium per i consumatori più attenti all’atmosfera e alla convivialità della pausa caffè. In quest’ottica, le soluzioni vending classiche e quelle coffee corner si uniscono per fornire soluzioni chiavi in ​​mano adatte a luoghi come uffici, piani direzionali di grandi aziende, spazi di co-working, stazioni di servizio, aeroporti e così via. Per ogni esigenza una soluzione caffè di alta gamma con coffee corner che integrano macchine OCS e un servizio personalizzato e personalizzabile.

Di questa famiglia di prodotti fa parte TALIA, il nuovo distributore OCS dal design particolarmente curato, disponibile nelle versioni Easy (tastiera a membrana) o Touch 7”, con possibilità di scegliere tra gruppo caffè espresso tradizionale oppure a camera variabile per un’ampia offerta di caffè e bevande deliziose. Tra le nuove Coffee Station Solution anche LEI SA RY, che succede all’attuale LEI SA proponendosi con un design più moderno e una nuova interfaccia touch personalizzabile da 7”.

Coffee Breakfast Solutions

La linea Coffee Breakfast Solutions è pensata per allestire aree self service ad alte prestazioni, ad esempio per la colazione negli hotel, per servizi di catering, oppure per creare degli spazi coffee shop. Bella, compatta e innovativa, la nuova generazione di dispenser super automatici offre menù completi di tutti i tipi di caffè e tante ricette con latte fresco, pronte in un attimo: espresso, doppio espresso, caffè lungo, americano, cappuccino, cioccolato, orzo, ginseng. Insomma, un’offerta globale per soddisfare tutti i desideri.

Due i prodotti inseriti tra le Coffee Breakfast Solutions. MODA è il distributore superautomatico ad alte prestazioni con cui è possibile offrire una colazione a cinque stelle o creare una zona di degustazione in caffetterie e hotel, ma anche negli uffici. Dotata di due campane per il caffè in grani, gruppo infusore a camera variabile e moduli aggiuntivi per modificare l’offerta in base al tipo di ambiente e pubblico (modulo scalda tazze, latte fresco, sistema di pagamento), questa soluzione dal design moderno è in grado di valorizzare le ricette e favorire l’interazione con il consumatore grazie all’ampio touch screen da 10”. 

FESTA è l’altra superautomatica compatta e versatile, disponibile sia con gruppo espresso tradizionale che con gruppo infusore a camera variabile per lavorare con dosi da 7 a 14 grammi ed erogare caffè in tutte le sue declinazioni. Ancora una volta, la navigazione del menù è resa estremamente intuitiva da un’interfaccia utente di ultima generazione con schermo da 7″. 

Sia MODA che FESTA possono ospitare un sistema di pagamento ed essere installate come coffee corner in uffici e ambienti professionali, al pari dei modelli della linea Coffee Station.

Professional Coffee Solutions

L’ultima famiglia di prodotti proposta da Bianchi Industry è rappresentata dalle Professional Coffee Solutions, ovvero le macchine professionali da caffè marchiate Brasilia. Design alla moda, facili da usare e veloci da pulire, queste soluzioni esaltano la qualità delle miscele più delicate garantendo un risultato eccellente in tazza. 

In particolare, RITO è la macchina per bar che combina design d’avanguardia e caratteristiche tecniche per creare un espresso allo stato dell’arte. Disponibile nella versione a due o tre gruppi, touch o standard, RITO offre una soluzione per ogni tipo di professionista. I baristi che amano la gestione classica opteranno per la versione meccanica standard, quelli che prediligono l’aspetto tecnologico apprezzeranno i modelli touch.

Anche GALA – disponibile nelle versioni a uno, due o tre gruppi – interpreta al meglio le esigenze dei professionisti. Con il suo design moderno ed elegante si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente e garantisce un’estrema praticità d’uso, pulizia e manutenzione.

Vending Solutions

Le Vending Solutions sono rappresentate da una linea completa di distributori automatici di bevande calde e snack che incorporano tecnologie di ultima generazione per migliorare l’esperienza del consumatore, ovunque si trovi. Touch screen, diverse misure di tazze e coperchi per il coffee-to-go, bevande personalizzabili con tanti ingredienti deliziosi, mini snack da assaporare con la bevanda preferita, incluso il tè in bustine.

Tra le Vending Solutions troviamo diverse macchine recentemente presentate al pubblico internazionale. La nuova LEI300 EVO, evoluzione dell’attuale LEI300, sarà disponibile nella versione a due tazze e nella versione topping, con touch screen. La LEI250, che sostituisce l’attuale LEI200, offre invece una capacità superiore di tazze e un design in linea con quello della LEI300. Anche LEI600 2CUPS Touch abbinata al modulo mini-snack e tè in bustina è dotata di un ampio touch screen da 21 pollici, e si propone come soluzione più completa del mercato con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Infine, ARIA L EVO, la nuova soluzione snack & food in versione Master o Slave, capace di garantire facilità d’uso e flessibilità sia al tecnico (con l’accesso semplificato ai componenti per la manutenzione) che al consumatore finale, grazie alla tastiera retroilluminata, al display LCD a colori e alla finestra trasparente per il recupero del prodotto, ma anche indubbi vantaggi per l’operatore con l’aumento della capacità nella versione Plus.

Altra grande novità in arrivo per questo segmento, il relooking della linea Vending Solutions Hot&Cold Free Standing e Table Top, con un’estetica che porta modernità e freschezza alla gamma. Lo slogan Design Your Break viene ripreso come messaggio forte sia per il consumatore, che ha la possibilità di “disegnare” la propria ricetta preferita, sia per l’operatore, a cui vengono messi a disposizione un gran numero di tecnologie e varie funzioni per costruire un’offerta su misura per ogni esigenza di mercato. La grafica si compone di colori chiari, per portare luminosità all’insieme e di forme geometriche basate sull’iconografia degli anni ’70, con un’alternativa di style chic e un po’ fuori dal comune, per sedurre il consumatore di oggi. La nuova veste grafica verrà applicata a diversi modelli, progressivamente, entro la fine del 2019.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here