Home Eventi Deloveroo è Deliveroo al fianco di Milano Pride 2019
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Deloveroo è Deliveroo al fianco di Milano Pride 2019

0
Deloveroo

Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, è sponsor ufficiale del Milano Pride 2019, la manifestazione dell’Orgoglio LGBTQIA promossa dalle associazioni LGBT del Coordinamento Arcobaleno e dal C.I.G. Arcigay Milano, che animerà la città durante la Pride Week fino al 30 giugno con eventi culturali, sociali e d’intrattenimento legati dal filo rosso del rispetto e della valorizzazione delle differenze.

Anche per quest’anno Deliveroo non ha voluto mancare nel sostenere la manifestazione trasformandosi in DELOVEROO, cambiando il nome e tingendo con i colori rainbow il logo e tutti i suoi device (sito internet, app e canali social).

Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno a fianco del Milano Pride, offrendo il nostro piccolo contributo nel sostenere l’uguaglianza e i diritti di tutte le persone contro ogni discriminazione” commenta Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. “Sappiamo benissimo che mangiare è un atto d’amore e come l’amore, il filo conduttore della manifestazione, anche il cibo non ha genere, è universale e rende felici. Per questo sin dal nostro primo giorno a Milano abbiamo creduto in questa manifestazione e anche quest’anno non potevamo mancare”.

La novità di quest’anno di Deliveroo per celebrare il Pride è una speciale Rainbow Cake ideata e firmata da Sonia Peronaci, celebre foodblogger, e creata in collaborazione con Pasticceria Clivati.

La Rainbow Cake è una torta a strati che a base di crema che riprende la bandiera del Rainbow, simbolo dell’orgoglio LGBTQIA.
Sarà disponibile fino al 30 giugno in esclusiva online su Deliveroo da Pasticceria Clivati.

La Rainbow Cake di Sonia Peronaci

INGREDIENTI

PER L’IMPASTO DI 6 BASI DA 16 CM
Farina 00 250 g
zucchero 240 g
burro 120 g (a temperatura ambiente)
uova medie 4 (sgusciate 200 g) a temperatura ambiente
lievito in polvere per dolci 12 g
yogurt magro 375 g
vaniglia 1 bacca (o 1 cucchiaino di estratto)
sale 1 grosso pizzico
coloranti: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, viola.

PER LA CREMA
Philadelphia 500 g
mascarpone 500 g
panna fresca 100 g
zucchero a velo 190 g
gelatina alimentare 15 g

PREPARAZIONE

LA CREMA
Metti in ammollo la gelatina alimentare in abbondante acqua freddissima e riponila in frigorifero per 10 minuti.
Nel frattempo sbatti la Philadelphia e il mascarpone con lo zucchero a velo.
Scalda 100 g di panna sul fuoco, quindi scola la gelatina, strizzala e discioglila nella panna arrivata a 60°, poi lasciala raffreddare a temperatura ambiente e uniscila al composto di mascarpone e Philadelphia, sbattendo per bene. Poni a rassodare il composto in frigorifero in una ciotola coperta con pellicola.

LE BASI
Sbatti il burro a temperatura ambiente con lo zucchero per almeno 10 minuti, poi aggiungi le uova sgusciate, la vaniglia, il sale e infine lo yogurt. Unisci la farina con il lievito e setacciali all’interno del composto, quindi mescola per ottenere una crema liscia ed omogena.
Dividi il composto in 6 ciotole (circa 195 gr in ogni ciotola) e colora il contenuto di ogni ciotola con i 6 colori dell’arcobaleno: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro e viola.

COMPOSIZIONE
Metti la crema di mascarpone e Philadelphia in una sac a poche con bocchetta liscia del diametro di 5 mm; poggia la base di color viola su di un piatto da portata, spremici sopra un vortice di crema non lasciando spazi tra un giro e l’altro. Livella con una spatolina a gomito e poggia sopra alla crema la base di color azzurro; continua così fino a terminare le basi seguendo l’ordine da me scritto per quanto riguarda la sequenza di colori (per gli strati io ho impiegato circa 500 g di crema).
Ti avanzeranno circa 800 g di crema che dovrai utilizzare per rivestire la torta e decorarla. Io ho impiegato altri 500 g circa di crema per rivestire la torta e ho diviso i 300 g rimanenti in 6 ciotole da 50 g l’una e l ho colorata con i 6 colori dell’arcobaleno con cui ho decorato la base e la sommità della torta.

SUGGERIMENTI
Tra una preparazione e l’altra, consiglio di mettere sempre crema e torta in frigorifero.

 

Deliveroo
Deliveroo è un servizio di food delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo lavora con oltre 80.000 tra i migliori ristoranti e con oltre 56.000 rider che garantiscono la migliore esperienza di food delivery nel mondo. Deliveroo ha sede a Londra e conta più di 2.500 persone impiegate nei suoi uffici a livello globale. Deliveroo opera in oltre 500 città in 14 Paesi, inclusi Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here