Home Prodotti Alcolici DelMago Drinks amplia la sua linea di “Spiriti Assoluti”

DelMago Drinks amplia la sua linea di “Spiriti Assoluti”

Bitter e Bitter Chinato si aggiungono da maggio alla linea di Spiriti Assoluti del marchio DelMago Drinks dello chef Marcello Trentini

DelMago Drinks amplia la sua linea di

Con le linee ‘Spiriti Assoluti’ e ‘Cocktail d’Alta Cucina Marcello Trentini si è inserito nella produzione di distillati dal novembre scorso, con DelMago Drinks, un marchio interamente Made in Piemonte con due linee di prodotto: gli Spiriti Assoluti – inizialmente un Vermouth Rosso e un Gin – e 4 Cocktails – Negroni, Mi-To, Vesper Martini e Boulevardier.
Bitter e Bianco Chinato completeranno la linea degli Spiriti da fine maggio, ma sono già in pre-ordine sul sito del brand.

Gli otto prodotti nascono da ricette tradizionali con qualche “twist” ispirato dallo stesso Trentini. Un appassionato conoscitore di vini, da anni nel suo Magorabin – 1 stella Michelin a Torino – propone anche distillati e cocktail come parte dei percorsi di pairing ai piatti. “Un grande drink non è che la versione liquida di un piatto gourmet” dice Trentini, che con il Bianco Chinato DelMago punta a diventare “la nuova Kina Lillet”, ingrediente chiave per il Vesper Martini, da anni fuori produzione. O che punta a rilanciare il Bitter come classico per l’aperitivo, da bere shakerato o in uno spritz estivo.
“Ogni realizzazione ha una firma ben chiara che ho voluto caratterizzasse non solo il prodotto in purezza, ma poi evidentemente il cocktail nel quale viene utilizzato. Il nostro grande punto di forza è proprio questo: nella miscelazione infatti non usiamo prodotti commerciali di altri marchi, i nostri drink hanno un’impronta altamente artigianale e sono creati esclusivamente con ingredienti proprietari DelMago”. La produzione è affidata alla storica distilleria Magnoberta di Casale Monferrato.

“Oltre all’altissima qualità degli ingredienti, i drink DelMago si distinguono per il look di grande impatto, fresco e ironico. Firmate dal creativo torinese Gianluca Cannizzo, le 8 etichette catturano l’attenzione, ammiccano, seducono, raccontano. Lo stesso Marcello Trentini ne e’ protagonista, come spirito libero che prende vita sulle bottiglie.” racconta Gaia Enria, imprenditrice a Londra con il pastificio Burro e Salvia e co-founder di DelMago Drinks.

I drink DelMago sono attualmente disponibili in bottiglie da 500 ml sul sito. La lista di rivenditori in Italia – comprensiva di ristoranti, vinerie e lounge bar – è invece in continuo sviluppo, compatibilmente con le recenti restrizioni imposte al settore. “In attesa che si possano riaprire al piu’ presto i locali, con la vendita online vogliamo portare l’esperienza di un cocktail bar a casa di chi ama bere bene” conclude Marcello Trentini.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: