Home Attualità Deliveroo riduce la plastica: eco packaging e opzione “no posate”

Deliveroo riduce la plastica: eco packaging e opzione “no posate”

0
Deliveroo no plastic - no posate

In linea con l’introduzione delle recenti normative UE, anche la piattaforma inglese dell’online food delivery da oggi ha detto no alla plastica: Deliveroo ha deciso di ridurre l’impiego di materiali in plastica per il confezionamento dei pasti nelle consegne a domicilio e negli uffici.
Si parte con un nuovo packaging ecosostenibile, che Deliveroo metterà a disposizione dei ristoranti per le consegne: i prodotti per il confezionamento e il trasporto saranno biodegradabili o riciclabili, ma al contempo saranno in grado di preservare la qualità dei piatti e il mantenimento della temperatura ideale durante il trasporto.
Entro la fine dell’anno, Deliveroo porterà la novità anche in Italia, contribuendo così a diminuire la quantità di rifiuti in plastica nell’ambiente.
Ma la piattaforma online ha introdotto anche un’altra novità: l’opzione “No posate”, che permette di evitare la consegna di posate in plastica usa e getta a favore del riutilizzo. Questa opzione è già attiva da febbraio nel Regno Unito e ha avuto grande riscontro, considerando che oggi il 91% dei pasti viene consegnato senza posate.
Deliveroo offre ai propri ristoranti la possibilità di acquistare a prezzi competitivi oltre 50 prodotti diversi di packaging ecosostenibile e inoltre, per sensibilizzare a una maggiore attenzione verso l’ambiente e in occasione del lancio globale dell’iniziativa, regalerà a ristoranti e clienti in tutto il mondo 1 milione di cannucce di carta, di cui 100.000 in Italia.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here