Deliveroo e The Fork celebrano la Giornata Mondiale della Pizza

17 Gen 2020 - 03:33
Deliveroo e The Fork celebrano la Giornata Mondiale della Pizza
In occasione della Giornata Mondiale della Pizza che si celebra oggi 17 gennaio 2020  The Fork e Deliveroo, hanno deciso di dedicare due approfondimenti collegati a questo evento; le pizzerie d'altronde risultano essere per entrambi i player partner strategici

Deliveroo: italiani e pizza, un amore senza fine

Secondo i dati registrati da Deliveroo, infatti, la pizza rappresenta una tradizione a cui non si può rinunciare. Nell’ultimo anno sono infatti cresciuti del 15% gli ordini di pizza a livello nazionale, a testimonianza di come questa specialità non passi mai di moda tenendo testa anche alle ultime tendenze gastronomiche. Inoltre, secondo una recente ricerca condotta da Doxa per Deliveroo (di cui vi abbiamo parlato in questa news), la pizza rappresenta per gli italiani il piatto che più di ogni altro è in è in grado di renderci felici, preferita da quasi un italiano su due (42%). Ad amare la pizza sono in modo particolare le donne (47%), i millennials (25-34 anni) con il 60% delle preferenze e gli abitanti del Sud e delle Isole (51%). A livello geografico, secondo i dati di Deliveroo, le città che più di ogni altre amano ordinare pizza a domicilio sono Milano in testa, seguita da Roma, Firenze, Bologna e Bergamo. In termini di gusti, la preferita è la classica margherita, la vera regina delle pizza, davanti alla marinara e quella al prosciutto. Chiudono la top 5 delle preferite, la verace seguita da un’altro grande classico come la capricciosa.

L'iniziativa di Deliveroo

In collaborazione con alcuni ristoranti a Torino, Firenze e Roma dal 17 al 19 gennaio si potranno ordinare speciali pizze roulette, capaci di racchiudere alcune tra le preferenze più amate in una sola pizza, perfette per celebrare questa specialità italiana tanto amata con cari e amici. Le speciali pizze, saranno ordinabili in esclusiva sulla piattaforma di Deliveroo da Farina 00 a Firenze, da Re Balisico a Roma e da Cernaia 31 a Torino.

Le pizze roulette in promozione

La pizza roulette di Farina00
  • 1 spicchio margherita
  • 1 spicchio napoli
  • 1 spicchio calabrese (con salame piccante)
  • 1 spicchio parmigiana
  • 1 spicchio ortolana  width=
La pizza roulette di Re Basilico
  • 1 spicchio mortadella, provola affumicata e crema di pistacchi
  • 1 spicchio salsiccia, provola e friarielli
  • 1 spicchio fonduta di zucca, fior di latte e salsiccia
  • 1 spicchio pomodori del piennolo del Vesuvio e bufala campana
  • (al centro) salsiccia al tartufo, burrata e pomodorini freschi width=
La pizza roulette di Cernaia 31
  • 1 spicchio salsiccia e friarielli
  • 1 spicchio melanzane e mentuccia
  • 1 spicchio provola affumicata
  • 1 spicchio bufala e pachino
  • 1 spicchio salamino piccante
Deliveroo è un servizio di food delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo lavora con oltre 80.000 tra i migliori ristoranti e con oltre 56.000 rider che garantiscono la migliore esperienza di food delivery nel mondo. Deliveroo ha sede a Londra e conta più di 2.500 persone impiegate nei suoi uffici a livello globale. Deliveroo opera in oltre 500 città in 14 Paesi, inclusi Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.

The Fork: le prenotazioni in pizzeria non conoscono sosta e cresce la qualità dell’offerta

Per la Giornata Mondiale della Pizza TheFork ha analizzato le pizzerie presenti sulla propria piattaforma. Rispetto al 2018, il 2019 ha registrato un +31% di preferenze per le pizzerie, questa tipologia di ristorante rappresenta ben l’11% del totale degli indirizzi partner di TheFork, mentre circa il 20% dei ristoranti offre la pizza tra i piatti del proprio menù. Le città con il maggior numero di pizzerie prenotabili online su TheFork sono Roma (239 indirizzi), Milano (197) e Napoli (110). È nel capoluogo lombardo però che si mangiano più pizze: il 20% delle prenotazioni di ristoranti della città sono per delle pizzerie. Seguono gli altri capoluoghi di regione. Forse non sorprenderà scoprire che la pizzeria è il luogo delle compagnie: infatti il numero medio di coperti per prenotazione in questa tipologia di indirizzi è 4. Stando allo studio “Italiani al ristorante” condotto da TheFork e BVA Doxa, la pizzeria è – inoltre - la prima scelta per più del 60% degli under 55 anni. Non solo. È anche la tipologia di ristorante più quotata per festeggiare i compleanni, come conferma il 44% dei rispondenti e tra le favorite per andare a mangiare con i più piccoli (fino a 12 anni) e con le persone più adulte (genitori/altri parenti).  width=A prescindere dall’occasione di consumo, l’imperativo della pizza risulta sempre più quello della qualità di materie prime e impasto, in linea con la più generale tendenza a un’alimentazione equilibrata e all’uso di prodotti tracciabili. Tante le pizzerie, che hanno sposato questa filosofia. Ecco una selezione di alcune tra le più apprezzate dagli utenti di TheFork. Roma: Sbanco Milano: Da zero Firenze: Duje Torino: TasteIt Monza: Era Pizza Napoli: 4a di Guglielmo Vuolo Genova: Savô Pizzeria Salerno: Resilienza Verona: Renato Bosco Pizzeria Bologna: Pummà
TheFork, brand di TripAdvisor®, è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di 80.000  ristoranti a livello globale e 29 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come "LaFourchette" in Francia e Svizzera, "ElTenedor" in Spagna, "TheFork" Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia, Danimarca, Australia, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Perù e Uruguay. Inoltre, è attiva anche in inglese come "TheFork.com“. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.