Deliveroo celebra il centenario degli Alpini con due ricette

8 Maggio 2019 - 03:30
Deliveroo celebra il centenario degli Alpini con due ricette

Cresce a Milano l’attesa per l’adunata del Centenario degli Alpini che quest’anno si terrà proprio nel capoluogo lombardo per la quale sono attesi oltre 500.000 alpini che invaderanno la città con i loro caratteristici cappelli, le loro lunghe penne e gli immancabili canti che accompagnano le adunate.

In occasione di questo importante evento che si terrà dal 10 al 12 maggio, Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, dedica a questa istituzione italiana il Panino dell’Alpino declinato in 2 ricette ispirate alle atmosfera e all’ambiente della montagna e dedicate a sostenere le attività del Coro ANA (Associazione Nazionale degli Alpini) di Milano, il coro del capoluogo milanese che proprio quest’anno celebra il suo 70esimo anniversario.Le due ricette, realizzate con ingredienti che celebrano la montagna, saranno ordinabili in esclusiva solo su Deliveroo dall’8 al 12 maggio: la versione disponibile da Panino Giusto, ordinabile dai locali Panino Giusto di Piazza Diaz, via Agnello e Via Borgogna e denominato per l’occasione “Monte Mio”, e la versione schiacciata Schiacciata dell’Alpino” - disponibile dai 5 punti vendita cittadini di Bocconcino (Piazzale Baracca, Via San Marco, Corso di Porta Ticinese, Via Paolo Sarpi e Via Napo Torriani).Siamo felici che Deliveroo ci abbia dedicato questa iniziativa, l’idea ci è piaciuta sin dall’inizio: l’immaginario degli alpini rimanda infatti anche al mondo del cibo e il nostro coro è nato 70 anni fa qui a Milano proprio in una trattoria. Ci sembrava quindi l’idea perfetta per celebrare il mondo degli alpini e il nostro importante anniversario” commenta Paolo Ghioldi, Presidente del Coro ANA di Milano.

“Monte Mio” di Panino Giusto

 width= Il nome rievoca l’immaginario della montagna tipico del mondo alpino. Lo speciale panino sarà realizzato con pane di segale, spinacino fresco condito con olio, aceto balsamico, sale, speck del trentino, pepe nero, parmigiano reggiano 27 mesi, funghi alle erbe, noci e maionese di rafano.

“La Schiacciata dell’Alpino” di Bocconcino

 width= La speciale schiacciata sarà realizzata con speck, funghi, taleggio e miele d’arancio. Ordinabile in esclusiva su Deliveroo dai 5 punti vendita cittadini di Bocconcino di Piazzale Baracca, Via San Marco, Corso di Porta Ticinese, Via Paolo Sarpi e Via Napo Torriani.
Compila il mio modulo online.