Home Food Delivery Deliveroo: a Milano gastronomie con consegna a domicilio e pizza delivery di...

Deliveroo: a Milano gastronomie con consegna a domicilio e pizza delivery di beneficenza

0
Pizza Lievità

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Una pizza o un piatto cucinato come a casa ordinato e consegnato in poco tempo e in tutta sicurezza per aiutare a ritrovare il gusto della normalità.

Deliveroo – la piattaforma leader dell’online food delivery, che ha di recente avviato la “Consegna senza contatto”, a tutela della sicurezza e della salute dei propri clienti e dei rider addetti alla consegna, e una serie di iniziative a sostegno dei ristoranti in questo particolare momento – ha selezionato alcune delle migliori gastronomie e rosticcerie della città. 

Inoltre, fino al 3 aprile ogni ordine dalla pizzeria Lievità tramite l’app permetterà di devolvere 2 euro per la terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. E ancora Deliveroo con il ristorante Muddica, pizzeria Pizzium e Pescobar ha già effettuato consegne di menù, pizze e panini al Sacco di Milano, allo Spallanzani di Roma e al Policlinico di Bari.

Rosticcerie e gastronomie milanesi con consegna a domicilio

Deliveroo ha selezionato alcune delle migliori rosticcerie e gastronomie del capoluogo milanese da cui poter ordinare squisitezze all’insegna del buon cibo preparato come fatto in casa.

I milanesi hanno una vera passione per le gastronomie, come afferma Deliveroo. Anche in tempo di emergenza come quella del Covid-19, averne una propria di riferimento è un must sempre disponibile grazie alle consegna a domicilio.

Negozi della tradizione che offrono piatti pronti per qualsiasi occasione tutti i giorni, come se ogni giorno fosse un giorno speciale.

Cotolette, roastbeef, polli arrosto, lasagne delle migliori rosticcerie meneghine possono essere una scelta rassicurante e di grande conforto per chi non ha la possibilità di mettersi ai fornelli o di godere della cucina di casa propria, grazie alle consegne effettuate da Deliveroo.

deliveroo, coronavirus

Rosticcerria Giacomo  

Una delle più celebri Rosticcerie milanesi: tanti grandi classici della cucina italiana con alcune prelibatezze tipiche lombarde e milanesi come cotoletta, pizzoccheri, mondeghili e l’immancabile ossobuco. Un rosticceria dal sapore gourmet.

Indirizzo: via Pasquale Sottocorno 76 

Giannasi dal 1967

Dici Giannasi e pensi al pollo allo spiedo. Questo storico chiosco gastronomico ora anche a domicilio con Deliveroo, offre pollo, intero o a tranci, ma non solo. Anche polenta fritta, mondeghili, fritti vari, crocchette e tante altre delizie.

Indirizzo: piazza Bruno Buozzi 2 

Rosticceria Galli

Un’ampia scelta di piatti buoni come fatti in casa. Minestre, primi piatti a base di pasta fresca, come gnocchi, ravioli, tortelli ma anche tanti secondi tra cui scaloppine, polpette, roast beef, arrosti e piatti a base di pesce.

Indirizzo: Corso Vercelli 8

Friariè – Bonta e Gastronomia Partenopea

La gastronomia partenopea: gateau di patate, gnocchi alla sorrentina, pasta al forno ‘mbuttuanata E poi ancora: salsiccia e friarielli, scarola alla partenopea, crocchè, frittatina di pasta..Per quanti cercano un po’ della Napoli gastronomica a Milano ecco l’indirizzo perfetto.

Indirizzo: piazzale Damiano Chiesa 2 

Gastronomia Yamamoto

Per quanti amano le specialità giapponesi tradizionali, questo è il posto giusto. Qui potrete ordinare unadon, onigiri, kastu sando, stufato alle alghe hijiki per citarne alcuni. Ed anche gli immancabili moci, i dolci tipici della cucina del Sol Levante.

Indirizzo: Via Amedei 5, angolo Via Fieno

Via Emilia Bottega Gastronomica

Specialità emiliane come da tradizione: dagli strozzapreti ai tortellini in brodo, dalle tagliatelle al ragù, passando per le tigelle. Per quanti amano la cucina emiliana, un indirizzo da appuntarsi.

Indirizzo: via della Moscova 27

Pizza Delivery a sostegno dell’Ospedale San Raffaele

Una pizza a domicilio per ritrovare il gusto della normalità. E, soprattutto, per aiutare uno degli ospedali impegnati in prima linea nella battaglia contro il Covid-19: il San Raffaele di Milano. Deliveroo scende in campo contro il Coronavirus. E lo fa insieme ai suoi ristoranti partner. L’iniziativa a favore del San Raffaele è sviluppata insieme alla pizzeria Lievità. Fino al 3 aprile, infatti, per ogni ordine effettuato dal ristorante, attraverso l’App, 2€ saranno devoluti al San Raffaele per rafforzare il reparto di terapia intensiva.

In questo momento così delicato – dice Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia – siamo consapevoli che ogni gesto, ogni piccola donazione, può fare la differenza. Per questo motivo abbiamo messo in campo  questa iniziativa: ricevere una pizza a domicilio è, sempre, un piccolo momento di felicità. Vogliamo fare in modo che diventi anche un piccola-grande occasione per supportare concretamente le strutture ospedaliere a cui va il nostro ringraziamento”.

Siamo felici di collaborare con Deliveroo per questa causa. Abbiamo voluto fare qualcosa di concreto per aiutare la nostra città, Milano e tutta la Regione Lombardia. Una pizza fa sempre bene. In questo caso, ancora di più” dice Andrea D’Angelo, CEO & Founder di Lievità Pizzeria Gourmet.

Tutte le altre iniziative a favore degli ospedali italiani

Quella a favore del San Raffaele non è l’unica iniziativa sviluppata da Deliveroo per sostenere, in questo momento, le strutture sanitarie impegnate nella lotta contro il Coronavirus. Infatti, in collaborazione con il ristorante partner Muddica di Milano, Deliveroo ha già consegnato più di 200 menù completi all’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Con la pizzeria Pizzium sono state recapitate all’Ospedale Spallanzani di Roma pizze e panuozzi. E con Pescobar, una consegna di panini ha già raggiunto il Policlinico di Bari.

Il cibo è la nostra passione. Metterlo a disposizione di coloro che sono in prima linea in questo momento negli ospedali è un gesto concreto attraverso cui abbiamo voluto dare, in collaborazione con Deliveroo, il nostro sostegno agli operatori dell’Ospedale Sacco” ha detto Adriano Egitto, proprietario del ristorante Muddica.

In momenti come questi, tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo. Noi abbiamo voluto darlo, insieme a Deliveroo, mettendo a disposizione quello che sappiamo fare meglio, la pizza. Se siamo riusciti a donare un piccolo momento di felicità a chi oggi è al lavoro negli ospedali, siamo ripagati del nostro sforzo” ha detto Davide Zaccagnino, proprietario della pizzeria Pizzium.

Da sempre ci sentiamo parte della nostra città, Bari. In questo momento, la prima cosa a cui abbiamo pensato è stata come dare sostegno a chi sta affrontando, in prima persona, questa emergenza. Ecco perché abbiamo voluto dare il nostro contributo, insieme a Deliveroo, a favore del Policlinico di Bari e agli operatori sanitari” ha detto Antonio Palermiti, proprietario del Pescobar di Bari.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here