Del Monte lancia sul mercato italiano tre nuove referenze dedicate al mondo del consumo “on the go/out of home” e lo fa scegliendo Cerreto – Amanti del Biologico per il loro ingresso in GDO.
I nuovi prodotti della linea Fruit Express, presenti allāestero da pochi mesi, arrivano sul mercato italiano in tre diversi gusti: Fruit Express Ananas in pezzi in succo, Fruit Express Pesca in pezzi in succo e Fruit Express Fruit Mix, venduti nel comodo formato da 227 grammi, dedicato a tutti coloro che desiderano uno snack a base di pura frutta, fresco e sano.
I prodotti contribuiscono a promuovere il consumo di frutta, come incentivato anche dal Ministero della Salute nelle Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana. I Fruit Express, con zero zuccheri aggiunti e naturalmente gluten free, costituiscono un ottimo spezza fame, che nutre senza appesantire. Inoltre, grazie al processo di pastorizzazione, che permette di garantire una shelf life di 12 mesi e una conservazione a temperatura ambiente, si mantengono la texture, il gusto e lāaspetto del prodotto.
Il comodo pack contiene una porzione di frutta ed ĆØ dotato di un cucchiaino integrato per poterla consumare in qualsiasi momento, anche fuori casa. Il contenitore e il tappo sono riciclabili (con il 95% di PP) nelle apposite strutture.
Del Monte garantisce la corretta applicazione delle pratiche e operazioni agricole: dalla preparazione del suolo alla raccolta, compresi la semina, i trattamenti e l’irrigazione. LāunitĆ produttiva ĆØ certificata BRC, IFS, FSSC. Inoltre tutte le ananas hanno la certificazione Sustainably Grown rilasciata dalla SCS Global Service, che fornisce una tabella di marcia per riconoscere l’innovazione nella sostenibilitĆ , mappare il rischio nelle catene di approvvigionamento e identificare opportunitĆ per migliorare le pratiche di gestione ambientale e responsabilitĆ sociale.
Grazie alla rete vendita di Cerreto – Amanti del Biologico, che si occupa della loro diffusione allāinterno dei supermercati, ĆØ possibile trovare le nuove referenze da aprile nel banco frigo presso i 220 punti vendita (Interspar, Iperspar, Eurospar, Despar) ubicati in Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.
Una presenza destinata a crescere, vista la tendenza del mercato globale degli snack di frutta, che si prevede raggiungerĆ 9,1 miliardi di dollari entro il 2024, come stimato nel Fruit Snacks Market – Growth, Trends and Forecasts (2019 – 2024) pubblicato da Reportlinker. Lāincremento della domanda ĆØ dovuto allāaumento dellāinclinazione del consumatore verso sane abitudini alimentari, come le bevande ricche di contenuto nutrizionale.