Home Prodotti Alcolici Decorazioni di casa estive a base di Limoncetta e a tema “limoni”

Decorazioni di casa estive a base di Limoncetta e a tema “limoni”

Limoncetta - limoni

Si avvicina l’estate, ancora poche settimane e giardini e balconi si trasformeranno nella location perfetta dove invitare gli amici per una cena all’aperto sotto fioriti pergolati.

Le ultime tendenze in fatto di interior design eleggono il limone il principe dell’home decor estivo: dal centrotavola ai segnaposto, alle lanterne per una presentazione bella da vedere e buona da mangiare.

Bouquet di Limoni

Occorrente: Limoni, fil di ferro, vaso, spugna da fiorista, rosmarino, timo, alloro
Procedimento: Sagomare la spugna da fiorista affinchè assuma la forma del vaso prescelto. Infilzare i limoni con un fil di ferro (per rendere questo passaggio più facile, si può tagliare il limone ad un’estremità) e inserirli nella spugna. Per completare la composizione, aggiungere al bouquet del verde, rametti di rosmarino, di timo e qualche foglia di salvia per renderlo davvero profumato.

Barchette di Limoni Segnaposto

Occorrente: Limoni, stuzzicadenti, fogli di carta, penna
Procedimento: Tagliare i limoni in due parti per il senso della lunghezza, infilzare ciascuna metà nella parte della polpa con dei bastoncini, ai quali precedentemente sono state incollate vele di carta personalizzate con il nome degli ospiti.

Lanterne a lume di Limone

Occorrente: un barattolo di vetro verde o trasparente, qualche fetta di limone, acqua, piante aromatiche e/o olio essenziale alla citronella, candelina galleggiante.
Procedimento: Tagliare il limone in fette sottili e spruzzare queste con qualche goccia di olio essenziale alla citronella. Riempire il barattolo con dell’acqua e immergervi le fette di limone insieme alle piante aromatiche e lasciarne in infusione. Infine, adagiare una piccola candela galleggiante in superficie.

Il tocco in più? Qualche candela bianca sparsa qua e là sul tavolo e un bicchiere di Limoncetta di Sorrento a fine pasto.

Limoncetta

Prodotto con infuso di scorze di “Limoni di Sorrento I.G.P.”, i cui standard di qualità e provenienza sono accuratamente controllati e certificati dal Consorzio di Tutela del “Limone di Sorrento I.G.P.”, Limoncetta è un liquore 100% naturale, senza coloranti né conservanti.

Le ricette estive lo propongono come l’ingrediente perfetto per una granita rinfrescante, smoothies dal carattere deciso, refrigeranti sorbetti o dissetanti cocktail, come ad esempio il SUN TONIC, nelle sue varianti Sun Tonic Basil e Sun Tonic Mint, che richiama al palato le inconfondibili suggestioni della penisola sorrentina

Sun Tonic

Occorrente: 5 cl di Limoncetta, cubetti di ghiaccio, 15 cl di tonic premium, foglie di basilico (Sun Tonic Basil) o foglie di menta (Sun Tonic Mint)
Procedimento: Riempire un calice per metà con i cubetti di ghiaccio, versare in sequenza le dosi di Limoncetta e tonic ed infine adagiare le foglie di basilico o menta come guarnizione.

Ideale da gustare liscio, con ghiaccio o mixato, è il finale perfetto per concludere pranzi e cene in compagnia di amici durante le calde giornate estive e offrire loro un sorso di freschezza.

 

Amaro Lucano 1894
Amaro Lucano è la storia di una famiglia lucana che, partita da un liquore nato dalla tradizione locale, è diventata una delle tra le più importanti aziende nazionali nella produzione e commercializzazione degli spirits. Un brand conosciuto in tutto il mondo che ha saputo mantenere il suo “spirito” fondato sul rispetto della passione di famiglia e della terra in cui è nato. In costante crescita l’azienda ha chiuso il 2018 con un fatturato di circa 22 milioni, sostanzialmente in linea con il 2017. Ad oggi il Gruppo Lucano conta circa 50 dipendenti tra la sede operativa di Pisticci Scalo, dove si trovano i reparti produttivi, Vico Equense, lo store di Matera “Lucano la Bottega” e l’headquarter di Milano ed investe costantemente in comunicazione, risorse umane e ricerca e sviluppo per incrementare la propria market share in Italia e all’estero. Oltre alla produzione del famoso Amaro, l’Azienda ha nel proprio catalogo altre 15 etichette di liquoristica italiana crealizzate tra lo stabilimento di Pisticci e Vico Equense.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (2)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: