Home Protagonisti David Cattoi raccoglie l’eredità culinaria di Giuseppe Sestito al Lido Palace di...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

David Cattoi raccoglie l’eredità culinaria di Giuseppe Sestito al Lido Palace di Riva del Garda

0

In precedenza, discepolo prediletto e ora degno successore del compianto Giuseppe Sestito, David Cattoi è lo chef che ha accettato la sfida di continuare a fare brillare la stella del proprio maestro sulla cucina del Lido Palace.

Originario proprio di Riva del Garda (TN), l’attuale guida del gusto de Il Re della Busa e del Tremani Bistrot porta sulla tavola le vaste conoscenze della filosofia culinaria mediterranea apprese nel ruolo di secondo e mantiene, pur sviluppandola con personalità, l’impronta e la linea di qualità disegnate dal suo predecessore.

david cattoi

L’unicità, la freschezza e l’eleganza sono parole d’ordine tra i fornelli de Il Re della Busa, raffinato ristorante aperto anche ai clienti esterni e concepito per ricordare la prua di una nave che punta verso il Lago di Garda, con una romantica terrazza illuminata da candele.
In un ambiente dal design minimale e magico, perfetto per una cena intima nel segno della haute cuisine, l’Executive Chef prepara menu a base di pesci marini e lacustri accompagnati da una selezione di vini memorabili: una vera esperienza gourmet in un’atmosfera di assoluto relax, che consente di godere appieno di una cura per il dettaglio evidente tanto nella scelta delle materie prime, quanto nella presentazione.
Tra le tante specialità della casa, è obbligatorio citare gli spaghettoni “matt” con alga kombu, anguilla affumicata e midollo o il rollé di carpione, crema di crescenza, spuma di cipolla rossa ghiacciata, pere al bitter e noci.

david cattoi


La cucina mediterranea è protagonista anche al Tremani Bistrot, specializzato in pranzi a base di piatti leggeri e creativi capaci di esaltare con raffinatezza gli ingredienti migliori e i loro sapori naturali. Perfino i palati più esigenti rimangono colpiti da un menu che comprende busiate ai frutti di mare, sedanini alla Gricia e fritto misto di gamberi e calamari con salsa tartara.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here