Da Tenoha Milano un aperitivo per celebrare le tradizioni giapponesi

30 Gen 2020 - 04:30
Da Tenoha Milano un aperitivo per celebrare le tradizioni giapponesi
TENOHA Milano, il concept store dall’anima giapponese in via Vigevano 18, propone un appuntamento per scoprire i segreti della terra del Sol Levante. Nell’ultimo weekend di gennaio, il calendario di TENOHA si arricchisce e propone all’interno del suo spazio &|TASTE il Setsubun, l’evento per festeggiare il cambio di stagione e per allontanare la sfortuna e le negatività.Setsubun”, che significa letteralmente cambio (bun) di stagione (setsu), si riferisce ai festeggiamenti di fine inverno e inizio primavera che si celebrano il 3 febbraio. Questa giornata è dedicata ai riti per allontanare la sfortuna, uno dei quali consiste nel mangiare un Ehomaki, uno speciale involtino a base di riso, con le seguenti modalità: in silenzio, con le mani rivolte nella direzione della fortuna, ogni anno diversa in base al segno zodiacale dell’anno nuovo, il Topo quello del 2020. La consuetudine vuole che chi riesce a mangiare l’intero Ehomaki avrà un anno fortunato e libero da malattie. tenoha, SetsubunL’appuntamento per celebrare questo momento di passaggio e purificazione è fissato per il weekend del 31 gennaio fino al 3 febbraio. Per l’occasione TENOHA propone le seguenti modalità di aperitivo: 12€ per buffet e drink, 16€ per buffet, drink e Ehomaki realizzato dallo Chef Sawayama di TENOHA.
TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l’obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un’ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.
Compila il mio modulo online.