Da TENOHA Milano lo chef Hiro presenta il suo libro: Washoku, l'arte della cucina giapponese

22 Nov 2019 - 04:30
Da TENOHA Milano lo chef Hiro presenta il suo libro: Washoku, l'arte della cucina giapponese

Sabato 23 novembreTENOHA Milano ospiterà il famoso chef giapponese Hirohiko Shoda che presenterà il suo nuovo libro Washoku, l’arte della cucina giapponese”, presso gli spazi &|WORK del concept store. Il libro attraverso tecniche, ricette e strumenti, racconta la filosofia culinaria della terra del Sol Levante.

Tramite quest’opera Hirohiko Shoda ci porta nel mondo della cucina giapponese attraverso la sua esperienza gastronomica, fornendoci così la sua personale visione. Trasferitosi in Italia nel 2006, lo Chef collabora per otto anni con Massimiliano Alajmo, chef de Le Calandre, ristorante tre stelle Michelin in provincia di Padova. Hirohiko Shoda approda in televisione nel 2013, protagonista di programmi di successo quali “Ciao, sono Hiro” e “Hiro in Japan”, in onda su Gambero Rosso Channel. Nel marzo 2019 riceve il titolo ufficiale di Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia da parte del MAFF Japan (Ministry of Agriculture, Forestry and Fisheries).

Il termine “Washoku” indica il cibo e la cultura dell’alimentazione giapponese, compresi gli aspetti sociali e spirituali che riguardano l’arte del servire, la concezione del rispetto, della convivialità e dell’accoglienza. I piatti di Hirohiko Shoda sono il risultato di esperienza e creatività, fusione di ricordi, ispirazioni, viaggi, conoscenze, tanto studio e duro lavoro. Un’occasione unica per conoscere da vicino e comprendere la cucina sana ed elegante che ha conquistato l’Occidente.

 width=

Quando: 23 novembre

Dove: &|WORK

Orario: dalle 16 alle 18

Ingresso libero  

TENOHA MILANO
TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW. Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l'intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l'obiettivo di diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un'ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.
Compila il mio modulo online.