Home Eventi & Fiere Da settembre BolognaFiere riparte con gli appuntamenti fieristici e gli eventi dedicati...

Da settembre BolognaFiere riparte con gli appuntamenti fieristici e gli eventi dedicati al free from

0

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Il periodo di quarantena necessario al contenimento della diffusione del covid-19 non è ancora terminata, ma le aziende e i professionisti sono al lavoro per ripartire il prima possibile e ridare ossigeno all’economia in affanno.

L’arresto delle attività è caduto proprio in un periodo dell’anno tanto fiorente per le fiere e le manifestazioni nazionali e internazionali. Ma da settembre tanti eventi proveranno a premere l’acceleratore.

BolognaFiere ricorda che da settembre ci saranno tanti eventi in programma per le aziende.

Si parte dal 3 al 6 settembre con Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, è la manifestazione fieristica leader in Italia nel settore.

DAl 29 al 31 ottobre ci sarà COSMOFARMA, manifestazione leader nel farmaceutico e tutti i suoi reparti, tra cui alimenti dietetici e per speciali esigenze alimentari.

Dal 5 al 7 novembre China International Organic Food a Xiamen in Cina.

Il 13 e 14 gennaio 2021 si svolge Marca by BolognaFiere, il grande Salone Internazionale sui prodotti a Marca del Distributore. Punto di riferimento per la grande distribuzione e l’Horeca.

Questi appuntamenti afferiscono a un progetto trasversale dedicato ai prodotti free from, ovvero prodotti che non comprendono nella propria composizione determinati ingredienti, composti o sostanze particolari e che il consumatore predilige per motivazioni diverse (dalle intolleranze/allergie alimentari alle scelte alternative dietetiche e non).

Lanciato in anteprima agli operatori in occasione di MarcabyBolognaFiere 2020 FREE FROM HUB ha immediatamente suscitato la curiosità e l’interesse degli operatori del settore.
Si tratta di un progetto innovativo e dinamico: una piattaforma espositiva trasversale, non un unico appuntamento, ma una serie di occasioni di approfondimento nell’ambito delle manifestazioni di BolognaFiere in cui i prodotti free from trovano declinazione. Sono quattro i grandi eventi del 2020 nei quali rientra FREE FROM HUB: SANA, COSMOFARMA, China International Organic Food Exhibition, Marca By BolognaFiere.

FREE FROM HUB è, a tutti gli effetti, il nuovo punto di riferimento primario per conoscere il mercato free from internazionale, il quid che mancava nel panorama fieristico internazionale e che BolognaFiere e BOS hanno avuto l’intuizione e la capacità di rappresentare.

Per maggiori informazioni www.freefromhub.eu

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here