Home Business Scuola & Formazione Da Schär Foodservice “Foodschärvice”, la piattaforma di e-learning sulla ristorazione senza glutine

Da Schär Foodservice “Foodschärvice”, la piattaforma di e-learning sulla ristorazione senza glutine

Foodschärvice è la piattaforma e-learning dedicata ai professionisti horeca che vogliono approfondire la tematica della ristorazione gluten free

Da Schär Foodservice

Schär Foodservice, la divisione del Gruppo Dr. Schär dedicata al fuoricasa, presenta “Foodschärvice”, la piattaforma di e-learning rivolta a tutti i professionisti dell’Horeca che desiderano conoscere la tematica della celiachia e della ristorazione gluten-free ed inserirla nella propria attività con successo.

Il Covid-19 ha infatti modificato non solo il modo di lavorare, ma anche di fruire dei servizi di formazione: i corsi video online rappresentano una utile risorsa che nell’ultimo anno è aumentata notevolmente ed entro il 2022 si prevede che l’80% del volume del traffico su web sarà costituito da video (Fonte ThinkwithGoogle, 2020).

Completamente gratuita, la nuova piattaforma di Schär Foodservice è studiata per fornire un servizio utile ad ogni professionista del fuoricasa, dal cameriere allo chef, fino alla direzione, che potranno così scoprire tutte le opportunità del senza glutine, come offrirlo in sicurezza e avere consigli pratici sulla cucina gluten-free.


“Foodschärvice” è organizzato a moduli, da 10 a 12, personalizzati a seconda del proprio ruolo: basterà registrarsi sulla piattaforma e sarà possibile accedere a diversi capitoli didattici contenenti video specifici sul tema, scaricare materiali informativi e sottoporsi a quiz per verificare le proprie competenze.
Alla fine, si riceverà un attestato di partecipazione, ripetibile ogni anno, e si potrà rimanere sempre aggiornati sulle novità di Schär Foodservice e sul mondo della ristorazione senza glutine.

“Poter offrire a chi deve seguire una dieta senza glutine la possibilità di gustare un menu completo, buono e sicuro, nel fuoricasa è da sempre il nostro obiettivo. La nuova piattaforma di e-learning ci permette di essere un supporto ancor più concreto ai professionisti, che con il senza glutine possono trovare nuove modalità per differenziarsi dalla concorrenza e aumentare la propria clientela” Afferma Lex Barreveld, Head of Foodservice Sales Italy.
La celiachia è infatti in costante aumento in Italia: oggi i celiaci rappresentano l’1% della popolazione, con diagnosi in crescita del 5% ogni anno, secondo l’ultimo rapporto del Ministero della Salute.

La piattaforma di E-learning “Foodschärvice” rappresenta un utile strumento, facile da utilizzare e sempre accessibile, sia per avvicinarsi alla tematica che per rimanere costantemente aggiornati, migliorando le proprie competenze nell’offrire un servizio sicuro e di qualità a un tipo di clientela in crescita esponenziale.

Per accedere e registrarsi a “Foodschärvice” clicca qui

Schär Foodservice è la divisione dedicata al fuori casa del Gruppo Dr Schär, leader europeo del mercato senza glutine presente in oltre 60 Paesi nel mondo. Istituito nel 2009, Schär Foodservice rappresenta la soluzione innovativa per rispondere a tutte le necessità del settore Ho.re.ca. e della sua clientela che deve escludere il glutine dalla sua dieta. Un assortimento completo di ingredienti e prodotti senza glutine di elevata qualità che soddisfa, in totale sicurezza, il gusto e le esigenze nutrizionali dei clienti in ogni occasione del fuori casa.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: