Da Sanbittèr un cocktail festoso e primaverile

24 Febbraio 2020 - 04:31
Da Sanbittèr un cocktail festoso e primaverile
Si chiama Carnival Sip ed è dedicato al periodo di festa del Carnevale il cocktail fresco e dal gusto fruttato a base di Sanbittèr rosso, proposto dal bartender pugliese Giacomo Fiume, fondatore della pagina Instagram “The World of Distillery” che conta più di 83mila followers. È un drink che sotto la “maschera” spumosa del bianco d’uovo pastorizzato nasconde il gusto speziato della cannella. Ideale per festeggiare uno dei momenti più allegri e divertenti dell’anno in compagnia di amici e parenti.

 width=Il gusto piacevolmente amaro di Sanbittèr Rosso si sposa alla perfezione con la dolcezza del succo di frutti rossi misti ed il sapore speziato dello sciroppo di lavanda e cannella in un mix che rende questo cocktail fresco ed ideale per poter brindare al Carnevale durante una festa in cui, a trionfare, sono divertimento e colori delle maschere.

Per preparare il “Carnival Sip” è sufficiente versare 3 cl di Vodka, 3 cl di succo di frutti rossi misti, 1.5 cl di sciroppo di lavanda e cannella, 2.5 cl di succo di limone e 1.5 cl di bianco d’uovo pastorizzato in uno shaker. Shakerare prima senza ghiaccio, in modo tale che l’uovo si emulsioni nella maniera corretta e, successivamente, farlo con l’aggiunta del ghiaccio. Filtrare il tutto in un tumbler vintage alto e colmare con il Sanbittèr Rosso. Guarnire con un ramettino di frutti rossi.

Compila il mio modulo online.