Da Nescafé, Serim e Satispay il primo distributore automatico cashless

14 Gen 2020 - 03:30
Da Nescafé, Serim e Satispay il primo distributore automatico cashless
Nescafé e Serim in collaborazione con Satispay hanno lanciato a Milano il progetto Digital Vending, una soluzione di ultima generazione che rende più accessibile il distributore automatico a tutti quei consumatori sempre di fretta e sempre più digital, che potrebbero non avere monete o che non dispongono della valuta del paese in cui si trovano. Innovazione e qualità on the go sono i valori comuni che Serim, quinta azienda nel Vending in Italia, e Nescafé, marchio leader nel mondo del caffè, insieme a Satispay, l’innovativo servizio di mobile payment, portano in questa partnership per creare una pausa dinamica e coinvolgente attraverso i distributori automatici ai binari 1 e 2 del Passante Ferroviario di Porta Venezia. La scelta di rendere disponibile questo servizio al passante di Porta Venezia nasce dalla volontà di valorizzare un punto nevralgico del centro meneghino, che rappresenta nella storia milanese uno snodo fondamentale, oggi sempre più fulcro di sviluppo sociale ed economico. Come in altre occasioni e da oltre 40 anni la proposta innovativa di Serim risponde ad una necessità dell’utente: moneta, contanti e chiavetta presso le proprie Vending Machine vengono sostituiti da metodi di pagamento affidabili e digital. Pendolari, studenti, lavoratori e turisti potranno usufruire di un servizio puntuale 24 ore su 24, garantito da sistemi di pagamento rapidi e universali. Serim da sempre investe in tecnologia e innovazione per aumentare il valore del servizio al cliente e fornire prodotti di ultima generazione, soluzioni aggiornate, offerta personalizzata ed eccellenza. Per questo ha scelto Satispay che, dopo aver rivoluzionato le abitudini di pagamento nei negozi fisici e online di quasi un milione di persone, ha portato tutta la sua innovazione e semplicità nel mondo delle vending machine permettendo oggi, grazie alla partnership con Serim, di offrire ai viaggiatori la possibilità di pagarsi un caffè, e non solo, con lo smartphone. nescafé Nescafé, con il lancio di Nescafé in grani nel canale Vending, si propone nel segmento premium della distribuzione automatica, portando la propria coffee expertise e proponendo un’offerta di bevande calde di alta qualità. Primo torrefattore e primo brand di caffè al mondo da sempre attento alle nuove tendenze e al passo con i trend emergenti, raggiunge un nuovo importante traguardo, ampliando l’offerta e mantenendo alta la qualità, riconoscibile in tutto mondo, all’insegna dell’autenticità. Dal 1938 Nescafé porta avanti una produzione di caffè responsabile, che prevede la raccolta delle sole bacche più mature e selezionate da mani esperte per proteggere il caffè, tutelando persone e tradizioni locali. A Nescafé in grani si aggiunge una vasta selezione di bevande Nestlé, caratterizzata da elevata qualità.
nescaféSerim - take your time Serim è un’azienda italiana specializzata nella distribuzione automatica di alimenti e bevande. Con oltre 100 milioni di consumazioni erogate ogni anno è leader nel settore del Vending, ma è anche presente, attraverso due divisioni dedicate, nel mondo del bar e del catering. Forte di una filosofia aziendale basata sulla ricerca e competenze sviluppate in 40 anni di attività, Serim garantisce ai suoi clienti un servizio volto a soddisfare ogni tipo di esigenza, dalle piccole alle grandi realtà: uffici commerciali, strutture pubbliche e private, studi professionali e multinazionali.
Gruppo Nestlé Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro. Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2018 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix. Contatti per la stampa
Satispay Satispay è un servizio di mobile payment basato su un network alternativo alle carte di credito e debito: libero, efficiente, estremamente conveniente e sicuro. Disponibile per iPhone e Android, può essere utilizzato da chiunque abbia un conto corrente bancario per scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e pagare nei punti vendita ed ecommerce convenzionati con la stessa semplicità con cui si invia un messaggio. Per gli utenti non ci sono infatti costi di iscrizione, di invio o ricezione pagamenti. Per i punti vendita aderenti al servizio non sono previsti costi di attivazione o canoni mensili ma soltanto una commissione fissa di 0,20 € per i pagamenti superiori a 10 €: tutti gli incassi inferiori a questa soglia non hanno alcuna commissione. Oltre agli evidenti vantaggi economici, Satispay consente anche di migliorare l’esperienza del cliente, rendendo più rapido ed efficiente il pagamento e riducendo i tempi di attesa alla cassa. Sono questi i motivi che convincono piccoli negozi e grandi brand a integrare Satispay come sistema di pagamento, tra questi: Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Grom, MyChef, Old Wild West, Total Erg, Kasanova, Motivi, Arcaplanet, Coop, Trenord, Pam, Eataly, Naturasì, Tigotà, Pittarosso, Yamamay, Carpisa, Brico Io. Satispay è integrato anche con PagoPA per i pagamenti di multe, tasse, bolli e ticket sanitari, che possono essere effettuati direttamente dall’area Servizi dell’app, dove è attivo anche il servizio di ricariche telefoniche per tutti i principali operatori, il pagamento del Bollo Auto e Moto, la funzionalità Risparmi, che consente di accumulare piccole somme di denaro in automatico, Donazioni, Buste Regalo e Bollettini. Satispay SpA è una PMI innovativa frutto dell’intenso lavoro di un team di giovani italiani. Grazie a diversi round di finanziamento, la società ha raccolto ad oggi complessivamente circa 42 milioni di Euro.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.