Home Alimenti & Ingredienti Aceto, glasse e sali Da Monari Federzoni l’Aceto di Mele Bio Non Filtrato

Da Monari Federzoni l’Aceto di Mele Bio Non Filtrato

Monari Federzoni presenta l’Aceto di Mele Bio Non Filtrato, alimento alleato del benessere, ideale come condimento ma anche come bevanda

Da Monari Federzoni l’Aceto di Mele Bio Non Filtrato

Monari Federzoni – storica azienda modenese, produttrice di Aceto Balsamico di Modena Igp, condimenti e bevande, co-leader di mercato in Italia – presenta lAceto di Mele Bio Non Filtrato, alimento alleato del benessere, ideale per condire ed esaltare con delicatezza le più svariate ricette.

Tra le sue più note virtù, l’aceto di mele contiene minerali come ferro, fosforo, magnesio e potassio ed è fonte di pectina – fibra solubile naturalmente presente nelle mele e in altri frutti – che contribuisce a ridurre il livello del colesterolo nel sangue e favorisce il senso di sazietà. Principi nutritivi e benefici che, nel caso dell’Aceto di Mele Bio Non Filtrato Monari Federzoni, sono preservati al meglio grazie all’assenza dei processi di filtrazione e pastorizzazione.

Parte della lineaGli Artigianali“, l’Aceto di Mele Bio Non Filtrato Monari Federzoni è ottenuto da puro succo concentrato di mele biologiche, con “madre”, sostanza naturale ricca di fibre, ed è privo di glutine, senza conservanti e non pastorizzato.

Utilizzato come condimento, è ideale per esaltare il sapore dei piatti grazie al suo gusto morbido e al suo profumo fresco e intenso. È perfetto per conferire un tocco originale a insalate di frutta e verdura, verdure grigliate, carni bianche, pesce e ogni altra preparazione a cui si desidera dare una marcia in più. Grazie alle sue proprietà, l’aceto di mele, oltre che come condimento, può essere utilizzato come bevanda amica del benessere diluendone 1-2 cucchiaini in un bicchiere d’acqua.

Proprietà che hanno trovato espressione anche nella linea di bevande biologiche Bongiorno Vinegardrink®, realizzata proprio con Aceto di Mele Monari Federzoni e Aceto Balsamico di Modena Igp. Una proposta che è frutto di ricerca, sperimentazione e di una costante analisi delle tendenze di mercato portate avanti dall’azienda. Bongiorno è una innovativa linea di bevande bio, disponibile in cinque gusti ricercati: arancia, frutti rossi & melograno, limone & zenzero, mela & cannella e miele. Un prodotto unico, pensato per chi segue uno stile di vita orientato al benessere, ideale gustato subito prima della colazione, per iniziare la giornata con energia. Se assunte ogni mattina, Bongiorno Vinegardrink® contribuiscono alla regolare funzione digestiva.

“Qualità, tradizione e innovazione si confermano tre tratti distintivi dell’offerta Monari Federzoni – spiega Matteo Candotto, Direttore Commerciale Monari Federzoni SpA. Anche con l’Aceto di Mele Bio Non Filtrato continuiamo a dare il nostro contributo a un settore che si conferma assolutamente in grado di rinnovarsi, proponendo un prodotto in grado di interpretare le attuali esigenze alimentari e di consumo, pensato per una platea di consumatori sempre più consapevoli e attenti a ciò che portano in tavola”.

Formato: 500 ml
Prezzo consigliato: euro 3,62
Canali: Gdo e Horeca

Monari Federzoni Spa è una storica azienda modenese, co-leader di mercato in Italia, produttrice di Aceto Balsamico di Modena Igp, condimenti e bevande. Prima realtà del settore ad ottenere in Italia – nel 1912 – la licenza per la produzione del prezioso condimento, grazie agli oltre 100 ettari di vigneti che la circondano, ottiene ancora oggi i mosti per i propri prodotti d’eccellenza seguendone minuziosamente l’intero processo. Per garantire la qualità più elevata realizza internamente anche l’Aceto di Vino usato per le fermentazioni. L’azienda dispone di cinque le linee di imbottigliamento, diversificate per velocità e automazione, che soddisfano ogni esigenza di consumo e danno vita ad una gamma di ben 300 referenze. Monari Federzoni impiega circa 40 lavoratori nella sede e nello stabilimento di Solara di Bomporto (Mo), produce ogni anno 12 milioni di bottiglie ed esporta in 60 paesi nel mondo. Nel 2019 ha realizzato un fatturato di 18 milioni di euro.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: