Home Cocktails Da Italicus e Luca Missaglia i consigli per realizzare a casa un...

Da Italicus e Luca Missaglia i consigli per realizzare a casa un perfetto Italicus Cup

0
italicus cup, italicus, luca missaglia
Photography: www.themakers.co.uk

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Per non rinunciare a un buon cocktail soltanto perché si è a casa, ecco la soluzione proposta da ITALICUS.

Con i consigli giusti, ognuno può realizzare un drink tra le mura domestiche, creando una sorta di area mixology in salotto, in terrazzo o in giardino.

ITALICUS ha chiesto a un bartender d’eccezione come procedere per ottenere un long drink un cocktail facile e veloce da preparare, da servire come aperitivo.
Con il suo

Luca Missaglia, global brand ambassador di ITALICUS, ha scelto seguendo queste direttive Italicus Cup, un cocktail dal gusto fresco che con le delicate note agrumate del pompelmo rosa,  crea il connubio perfetto che richiama la leggerezza e la spensieratezza primaverile. Inoltre, i suoi ingredienti sono facili da reperire e il mix si può preparare senza difficoltà, con i classici utensili che si hanno in cucina.

Se la socialità in questi mesi ha cambiato forma, bere un drink resta sempre più piacevole se si fa in compagnia. Dopo essersi tutti connessi in videochiamata, ci si può divertire preparando insieme l’Italicus Cup, giocando a mixare lo spirit con la soda e gli altri ingredienti, brindando, infine, a chi ha saputo guarnirlo meglio, abbinandolo a stuzzichini e bruschette mediterranee o, senza lanciarsi in ricette articolate, a crostini di pane e salumi selezionati.

Italicus Cup è l’ideale per le serate primaverili. Come suggerisce il mixology, gli agrumi sono un must nella creazione dei cocktail, sia come ingrediente sia come garnish; vale lo stesso per lo zucchero o altri dolcificanti come il miele e le erbe aromatiche (basilico, menta e rosmarino).

Per preparare ITALICUS CUP servono: 2 parti di ITALICUS Rosolio di bergamotto, 1 parte di succo di pompelmo rosa, 1 parte di soda, un pizzico di sale.

Basta riempire un bicchiere con ghiaccio, versare prima il rosolio di bergamotto, quindi la spremuta di pompelmo rosa e la soda, aggiungere un pizzico di sale e mescolare bene dal fondo gli ingredienti. Per dare un tocco di colore in più, il cocktail può essere guarnito con una fetta di pompelmo fresco o delle olive verdi.

SEGUI IL VIDEO DI LUCA MISSAGLIA PER PREPARARE UN ITALICUS CUP PERFETTO

A proposito di ITALICUS® – Il Rosolio di bergamotto ITALICUS® è stato creato da Giuseppe Gallo, che ha saputo riportare in auge l’antica categoria del Rosolio, ormai quasi dimenticata. Arricchito da note di bergamotto calabrese, ITALICUS® è realizzato utilizzando i migliori ingredienti italiani per ricreare un vero e proprio “sorso d’Italia”. Il design sorprendente della bottiglia, capolavoro di Stranger & Stranger, incarna la storia e il patrimonio italiani e racconta come il Rosolio in passato fosse il simbolo del tradizionale momento dell’aperitivo.
Lanciato il 1° settembre 2016, Italicus® è uno degli aperitivi più premiati a livello globale.
Grazie alla sua unicità, ITALICUS® è già stato protagonista indiscusso di numerosi cocktails: dalla creatività e dall’esperienza dei migliori bartender del mondo sono nati alcuni abbinamenti caratteristici di ITALICUS®, che hanno portato nei locali più di tendenza l’ITALICUS SPRITZ, realizzato con ITALICUS® e Prosecco o Champagne; l’IPALICUS, che nasce dall’abbinamento del rosolio con la birra IPA; e il NEGRONI BIANCO, dove London Dry Gin e Dry Vermouth si amalgamano perfettamente alle note aromatiche del bergamotto. Ultimo nato ITALICUS CUP, un cocktail facile e veloce da preparare anche a casa, da servire come aperitivo. Con il suo gusto fresco e con le delicate note agrumate del pompelmo rosa, ITALICUS CUP, crea il connubio perfetto che richiama la leggerezza e la spensieratezza estiva.
ITALICUS® Rosolio di Bergamotto ha ricevuto il premio come Best New Spirit 2017 al prestigioso Tales of the Cocktail Spirited Awards e, nel 2020 e 2019, è stato eletto come il marchio di liquori di tendenza n.1 da Drinks International.
Ulteriori riconoscimenti includono: Medaglia d’oro nel 2018, 2019 – Women’s Wine and spirits awards; Miglior nuovo spirit europeo – Mixology Awards 2017 a Berlino; miglior prodotto – FIBAR 2017; Medaglia d’oro – Packaging awards 2017; Contemporary Awards TROPHY – International Wine & Spirits Competition; Packaging Trophy – Harpers Design 2017; Medaglia d’oro – San Francisco World Spirits Competition 2017; Platinum Best of Luxury – Pentawards 2017; Medaglia d’oro per l’Aperitivo italiano dell’anno – New York International Spirits Competition 2016; Miglior nuovo prodotto – Bar Awards 2016; Certificato di qualità ECCEZIONALE – Difford’s Guide 2016.

A proposito di Giuseppe Gallo – L’idea di creare e lanciare ITALICUS® è di Giuseppe Gallo, una delle figure più autorevoli e rispettate dell’industria del bere miscelato. Rinomato a livello internazionale e riconosciuto per le sue capacità di mixologist, ora Gallo dedica il suo tempo all’educazione e allo sviluppo del marchio all’interno del commercio attraverso ITALSPIRITS. La passione per il patrimonio della cultura del bere italiano lo ha portato a realizzare un sogno: riscoprire la categoria del Rosolio come aperitivo lanciando ITALICUS®. Oggi Giuseppe Gallo è CEO e fondatore di Italicus (dopo la partnership annunciata ad aprile con il gruppo Pernod Ricard).
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here