Da Findus i nuovi "Filetti di Salmone Selvaggio"

Findus lancia i nuovi Filetti di Salmone Selvaggio e svela le caratteristiche delle due specie (selvaggio e allevato) di uno dei pesci più amati dagli italiani.

29 Sett 2020 - 23:00
Da Findus i nuovi "Filetti di Salmone Selvaggio"

Il salmone è uno dei pesci più amati e ricercati sulle tavole degli italiani. A testimonianza di questo, i consumi in costante aumento, con un mercato che – tra i prodotti ittici in Italia – sta riscuotendo maggior successo e segna un giro di vendite del valore di 362 milioni (Nielsen, 2019). Lo sa bene Findus, fra le cui referenze non manca la sua tenera carne rosa, declinata in diverse specialità surgelate.

Il salmone è infatti un pesce che piace sempre di più, perché si adatta ad ogni tipo di ricettazione, riesce ad accontentare anche i palati più esigenti, soprattutto quelli dei bambini.

Ma quanto ne sanno davvero i consumatori sul salmone e le sue tipologie?

Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, in occasione del lancio dei nuovi Filetti di Salmone Selvaggio, traccia un identikit di questo pesce, rivelando le principali proprietà e peculiarità del salmone Rosa pescato in mare aperto e il salmone allevato, qualità Salar: dal colore al gusto, dalla consistenza alle caratteristiche nutrizionali, fino alla ricettazione.

Il salmone selvaggio, noto anche come salmone Rosa, si presenta con un colore rosato, con una consistenza più asciutta per un gusto più rustico e selvatico.  width=

Filetti di Salmone Selvaggio Findus sono ricchi di proteine e con un basso contenuto di grassi. Viene pescato nelle acque profonde dell’Oceano Pacifico, rispettando gli standard di pesca sostenibile certificata MSC (Marine Stewardship Council). I Filetti di Salmone Selvaggio Findus, spinati con cura, sono ideali per realizzare tante gustose ricette con salmone.

Il salmone allevato, invece, si presenta con un colore aranciato, con una consistenza succulenta e un gusto delicato. I Fiori di Salmone Findus, qualità Salar dell’Atlantico, sono naturalmente ricchi di omega 3. Il salmone viene allevato senza antibiotici né mangimi OGM, rispettando inoltre gli standard di allevamento responsabile ASC (Aquaculture Stewardship Council).

FILETTI DI SALMONE SELVAGGIO,  Peso 240g MSC [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]      

Compila il mio modulo online.