Da Cittamani menù speciale per Diwali 2019, la festa indiana delle luci

24 Ottobre 2019 - 03:30
Da Cittamani menù speciale per Diwali 2019, la festa indiana delle luci
Una delle più importanti feste della cultura indiana è il Diwali, o Festa delle Luci. Il Diwali celebra la vittoria del bene sul male, della luce sulle tenebre ed è una festa particolarmente importante per gli indiani e per le comunità indiane nel Mondo. I festeggiamenti si protraggono per diversi giorni, durante i quali si accendono candele e luci in ogni dove e ci si dedica alla famiglia, agli amici, ma anche alla celebrazione dei buoni affari. Da Cittamani, il ristorante aperto a Milano nel 2017 dalla celebre chef Ritu Dalmia, il Diwali ha una rilevanza particolare e, per questo, verrà celebrato sabato 26 ottobre 2019 con un menù creato appositamente, musica e danze tradizionali indiane e un'atmosfera davvero unica.

 width= width= L'EVENTO DA CITTAMANI

La serata sarà suddivisa in vari momenti, a cui il pubblico potrà scegliere di partecipare: si parte con un aperitivo con cocktail, musica indiana e buffet per poi proseguire con una cena completa ed estremamente ricca come prevede la tradizione del Diwali, accompagnata da danzatrici indiane. Gli ospiti di Cittamani potranno scegliere se partecipare a uno solo dei due momenti di festa o a entrambi, prenotando il proprio tavolo presso il ristorante. “Il menu dedicato al Diwali è composto da cibi davvero speciali che ricordo di aver mangiato, nel corso della mia vita, proprio in questo giorno – spiega Ritu Dalmia - ed è anche il cibo favorito del mio team in India. Un vero e proprio ‘sunto’ di ciò che amiamo di più, per invitare tutti a festeggiare con noi, come in famiglia”.
 width=
Khasta Kachori

Menù completo

APERITIVO Drink con buffet indiano CENA AMUSE BOUCHE Fagottini fritti (khasta kachori) ripieni di dal, con salsa al mango e menta PRIMO PIATTO Pollo marinato in yogurt e zafferano, carpaccio di gamberi rossi con insalata “Kachumber” e quaglia al tandoori - (nv) Oppure Polpette di piselli al Parmigiano, cubetti di formaggio fritto, frittelle di spinaci con chutney e spezie - (v) IL THALI DELLA FESTA Curry di agnello, spigola in crosta di semolino, crema a base di lenticchie, patate speziate con semi di sesamo, ampalaya (zucca amara) con paratha, raita di melanzane, riso basmati allo zafferano con frutta fresca e noci – (nv) Oppure Polpette vegetali in salsa alle spezie (pietanza storica della Dinastia Moghul), paneer stufato con piselli e spezie, patate alla senape (Bihar/Bengala), crema a base di lenticchie, ampalaya (zucca amara) con paratha, riso basmati allo zafferano con frutta fresca e noci – (v) DESSERT Polpette vegetali in salsa alle spezie (pietanza storica della Dinastia Moghul), paneer stufato con piselli e spezie, patate alla senape (Bihar/Bengala), crema a base di lenticchie, ampalaya (zucca amara) con paratha, riso basmati allo zafferano con frutta fresca e noci – (v) 60 p.p. Inclusa acqua e coperto. Bevande escluse. Legenda: (v)= vegetariano | (nv)= non vegetariano   I clienti possono prenotare su cittamani.com/it/prenotazioni oppure allo 02 38.24.09.35
Compila il mio modulo online.