Home Prodotti Da Bonduelle Food Service Italia alcuni spunti creativi per i menù dedicati...

Da Bonduelle Food Service Italia alcuni spunti creativi per i menù dedicati ai bambini

0

Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, presenta il nuovo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine, il periodico di informazione su tendenze e novità nel mondo dell’alimentazione a base vegetale, dedicato a I bambini e l’alimentazione, e il ricettario Pepite per i bambini, per proporre nuove idee e dare alle verdure un ruolo centrale nei menù bimbi.
Protagoniste delle ricette le Pepite, novità firmata Bonduelle Food Service, composta al 100% da verdure e legumi e disponibile in tre varianti: Pepite di lenticchie rosse e carote, Pepite di piselli e zucchine, Pepite di ceci e mais.

Le ricette Pepite per i bambini sono state sviluppate in collaborazione con lo Chef Antonio Torchia, esperto in alimentazione infantile, per fornire al mondo della ristorazione Ispirazioni Culinarie,  che consentano di arricchire  il menù dei più piccoli di prodotti stuzzicanti, sani, a base vegetale e facili da realizzare. Grande attenzione è stata attribuita alla presentazione delle ricette, per renderle accattivanti e in grado di conquistare il bambino anche visivamente, invogliandolo ad assaggiare e sperimentare nuovi gusti.

bonduelle food service L’idea dalla quale nasce il ricettario Pepite per i bambini, e tema approfondito nel Magazine, è che il ristorante possa diventare sempre più un alleato delle famiglie e svolgere dunque un ruolo importante di supporto nell’educare i bambini a un’alimentazione attenta e bilanciata, con una proposta gourmet diversa, creativa e sana. Ancora oggi invece spesso il menù dei ristoranti si limita a un’offerta che mira ad ingolosire i bambini con facilità offrendo pasta al pomodoro, cotoletta con patatine e gelato, una proposta lontana dal favorire nel bambino la curiosità verso cibi diversi, più salutari e bilanciati.

“Un grave peccato di lungimiranza, soprattutto perché i bambini saranno i clienti di domani e alcuni vedono ormai negli chef dei miti da imitare, come i calciatori o i cantanti; di conseguenza proprio questi personaggi potrebbero “insegnare” a mangiare alle giovani generazioni in maniera corretta, cercando di proporre loro dei menù non più scontati.” Dichiara Davide Paolini nel suo articolo pubblicato sull’ultimo numero di Ispirazioni Culinarie Magazine.

Ispirazioni Culinarie Magazine a tema I Bambini e l’alimentazione è disponibile anche online, previa registrazione, sul sito dell’azienda all’indirizzo https://www.bonduelle-foodservice.it/download-catalogs

L’ispirazione: Filetti di sogliola in crosta di Pepite Gialle:

Qui una delle ricette dello Chef Trocchia: Filetti di sogliola in crosta di Pepite Gialle:
 

INGREDIENTI

PER 4 bambini
200 g di PEPITE DI CECI E MAIS BONDUELLE
320 g di filetti di sogliola Olio evo
Sale

PROCEDIMENTO

In una pentola portare ed ebollizione 2 litri d’acqua, salare e cuocere le PEPITE per 8 minuti; al termine della cottura scolare e lasciare raffreddare senza sciacquare. Su una teglia foderata di carta da forno, adagiare i filetti di sogliola leggermente unti e ben distanziati tra di loro, condire le PEPITE con olio, regolare di sale e usarle per coprire ogni filetto di sogliola esercitando una lieve pressione, in modo da creare un guscio. Gratinare in forno caldo a 190/200°C per 8/10 minuti.

PRESENTAZIONE

Servire i filetti di sogliola in crosta guarnendo con qualche ciuffo di tenera insalatina.

Altre Ispirazioni Culinarie con Pepite e gli altri prodotti Bonduelle Food Service su www.bonduelle-foodservice.it.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here