Home Prodotti Birre Da Birrificio Birranova Spinning Wheel, la birra che omaggia il ciclismo

Da Birrificio Birranova Spinning Wheel, la birra che omaggia il ciclismo

Il Birrificio Birranova lancia un nuovo progetto che omaggia hobby e passioni: da qui arriva la nuova Spinning Wheel dedicata agli amanti del ciclismo

Birrificio Birranova, nota realtà del mondo della birra artigianale nata nel 2007 dall’idea del birraio Donato Di Palma a Triggianello, ha avviato un nuovo progetto che vuole diffondere conoscenza sulla birra artigianale e allo stesso tempo rendere omaggio a hobby e passioni. Da qui nasce Spinnig Wheel, la prima di una serie di dediche pensata per gli amanti della bicicletta.

Session Neipa da 4,2 gradi, Spinnig Wheel è una birra chiara fresca, che al naso ha sentori di frutta e agrumi, mentre al sorso è esplosiva e presenta sentori tropicali e di frutta gialla. Una birra vivace, ideale per il periodo estivo e che ha la giusta grinta per dissetare dopo una bella pedalata. Completamente dedicata agli amanti della bicicletta anche la sua immagine: una lattina con etichetta rosa raffigurante un simpatico ciclista dall’aria un po’ retrò.

“L’ultimo anno è stato difficile per tutti ma ha avuto anche il grande merito di farci guardare alla vita da una prospettiva differente. – ha commentato Donato Di PalmaAl di là di paure e preoccupazioni, la pandemia ci ha mostrato quello che non vale la pena assolutamente perderci: i momenti di libertà e la possibilità di dedicarci alle cose che amiamo. Da qui l’idea di rendere omaggio ad hobby e passioni, che ci fanno stare bene e spesso ci aiutano a superare i momenti difficili. La birra artigianale, ad esempio, è il mio lavoro ma è anche la mia grande passione e ciò che mi rende felice da qualche anno è poterne condividere idee e sperimentazioni.”

Il Birrificio Birranova nasce nel 2007 a Triggianello, piccola frazione di Conversano (Ba), un posto in cui è necessario essere creativi e avere carattere per riuscire a emergere.
Ed è così che il birraio Donato Di Palma decide di perseguire la sua passione per la produzione della birra, mettendo su il “progetto Birranova”, un progetto che ben presto porterà il birrificio ad essere riconosciuto e apprezzato anche oltre i nostri confini, grazie ai numerosi premi vinti.
Il mastro birraio ha un’idea chiara di come deve essere la sua birra. È maniaco della qualità, ma il suo prodotto deve avere di più. Deve trasmettere delle sensazioni, sia al naso che al momento dell’assaggio, senza trascurare la parte emozionale. I suoi clienti devono poter vivere questa esperienza, naturalmente, senza mai dimenticare la facilità di beva di una birra.
Birranova produce diversi tipi di birra, perché birra è passione, e ogni giorno il mastro birraio dà vita a nuove idee. Perché produrre birra artigianale significa utilizzare tre ingredienti fondamentali: testa, cuore, anima.
Solo così l’insieme di acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito si trasformerà in un prodotto originale, unico ed emozionale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: