Home Surgelati Da Almaverde Bio le nuove vellutate surgelate con packaging compostabile

Da Almaverde Bio le nuove vellutate surgelate con packaging compostabile

0

Il biologico prosegue la sua crescita esponenziale e l’Italia mantiene un ruolo di primo piano a livello mondiale con circa 18mila aziende coinvolte, per un valore complessivo  del comparto di 3,5 miliardi di euro. Il potenziale di crescita è ancora elevato, per il mercato italiano, nel quale l’incidenza del biologico è di poco superiore al 4% sul totale alimentare.

I consumatori che ricerca il biologico chiedono caratteristiche specifiche quali innovazione, sicurezza, qualità delle materie prime garantita dalla territorialità e il packaging sostenibile (Indagine SWG 2019).

Ed è da questi drivers che nasce la nuova linea Almaverde Bio di vellutate surgelate proposte da Fruttagel, tra i soci fondatori del Consorzio Almaverde Bio.

Tre delicate composizioni senza olio: Mix di verdure, Asparagi, Zucca e Carote, ottenute da ingredienti attentamente selezionati e sapientemente lavorati, senza l’aggiunta di grassi, una caratteristica che le rende uniche nel panorama dell’offerta nazionale. Questo determina un minor apporto calorico, risultando non solo importantissimo per le diete, ma anche per la possibilità di condire a piacere il piatto, scegliendo secondo le proprie esigenze se aggiungere o meno oli o grassi al momento del consumo.

Le vellutate surgelate sono naturalmente ricche di fibre e naturalmente prive di lattosio e glutine. Sono proposte nel formato da 500 gr, che consente di ottenere due porzioni di prodotto. La preparazione è estremamente rapida: bastano solo 5 minuti in pentola per una vellutata ricca di gusto, con tutti i benefici delle verdure, e poche calorie.

Il packaging infine rappresenta una vera e propria unicità nel panorama delle buste per alimenti surgelati perché è compostabile quindi smaltibile nella raccolta organica dopo l’utilizzo, certificato OK Compost da TÜV Austria.

Questo imballaggio innovativo che caratterizza tutti i surgelati Fruttagel è particolarmente apprezzato in questo momento dai consumatori perché è amico dell’ambiente e rappresenta una scelta sostenibile e attenta da parte del produttore.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (4)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here