CWT lancia il Price Tracking, per risparmiare sui viaggi d’affari

19 Lug 2018 - 04:45
CWT lancia il Price Tracking, per risparmiare sui viaggi d’affari
19Una nuova tecnologia in grado di monitorare 24/7 le prenotazioni di biglietti aerei e hotel e riprenotare nel caso in cui le stesse siano disponibili a prezzi inferiori: è Price Tracking, innovazione nel campo delle prenotazioni online lanciata da Carlson Wagonlit Travel, società globale di gestione dei viaggi d’affari. Attualmente, i consulenti CWT riescono a riprenotare un'offerta migliore per circa 1 itinerario su 20, mentre un processo automatizzato potrà garantire un servizio più efficiente e, soprattutto, completo. Il risparmio secondo i test effettuati negli Stati Uniti è del 2%, cifra che aumenterà nel resto del mondo, data la frammentazione delle offerte tra Latam, Europa e APAC. "Questa tecnologia può far risparmiare ai nostri clienti fino al 2%, una grande somma di denaro per qualsiasi azienda i cui viaggi d’affari abbiano una dimensione considerevole – ha affermato Patrice Simon, CTO Strategy and New Product Development di CWT. – E soprattutto, è in gran parte automatizzata e funziona dietro le quinte 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, offrendo risparmi ogni giorno". Per garantire questi obiettivi CWT ha stretto una partnership con Yapta, provider di servizi di monitoraggio dei prezzi della biglietteria aerea e degli hotel. La forza di questa tecnologia sta nella sua automazione: il monitoraggio dei prezzi di voli e camere d'albergo è costante e, ogni volta che il prezzo diminuisce, CWT provvede a cancellare e riprenotare alla tariffa più vantaggiosa, offrendo un risparmio non solo in termini economoci ma anche di tempo, soprattutto per le grandi aziende. La Carlson Wagonlit Travel mira a un’espansione globale di Price Tracking, che potrà essere adottato da migliaia di clienti in tutto il mondo nei prossimi 18 mesi. Secondo quanto affermato dalla CWT sul suo sito ufficiale, ogni giorno l'azienda si prende cura di un numero esorbitante di viaggiatori, tale da riempire 260 Boeing 787 e 100.000 camere d'albergo, gestendo 105 eventi. Opera in 150 paesi e nel 2017 ha registrato un volume totale di transazioni per oltre 23 miliardi di dollari.
Compila il mio modulo online.