Home Pasticceria Cuori di Sfogliatella: quando la tradizione incontra l’innovazione
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Cuori di Sfogliatella: quando la tradizione incontra l’innovazione

0
Cuori di Sfogliatella

Quando si dice Napoli il collegamento con le numerose prelibatezze che la tradizione culinaria della città offre è immediato. Ma quando si dice Napoli e si dice pasticceria il primo pensiero va ovviamente alla regina di tutti i dolci partenopei: la sfogliatella.
Simbolo della tradizione culinaria della città fatta di ingredienti semplici e sapori ricchi, la sfogliatella continua a essere una delle specialità più apprezzata non solo in città. Numerosi turisti danno vita a veri e propri pellegrinaggi del gusto, per apprezzare questo buonissimo dolce nelle sue due versioni riccia o frolla. Tappa obbligatoria per assaporarne il sapore autentico è Cuori di Sfogliatella: un locale che sorge a pochi passi dalla Stazione Centrale e che propone ai clienti un giusto mix di tradizione e innovazione.

L’Antica Pasticceria di Antonio Ferrieri, da cui nasce Cuori di Sfogliatella, dal 1987 è un punto di riferimento per napoletani e turisti e negli ultimi anni ha saputo trovare la giusta chiave per il successo, venendo incontro ai gusti di tutti i clienti e reinterpretando il dolce tipico della città.
Grazie a Cuore di Sfogliatella si può scegliere non soltanto tra la tradizionale alternativa riccia-frolla, ma tra ben 25 diversi gusti tra cui, ad esempio: pastiera, mela, pistacchio, limone, cioccolato senza dimenticare le classiche in versione vegan e gluten free. Altra proposta di successo è Vesuviella, la sfogliatella che omaggia il Vesuvio, ricoperta di cioccolato e ripiena di ricotta e gocce di cioccolato.
Ma l’offerta di Cuore di Sfogliatella non è solo dolce: non vanno dimenticate, infatti, le versioni rustiche; dalla collaborazione con alcuni chef nascono nei laboratori della pasticceria, tra le altre, le sfogliatelle alla genovese, al ragù, noci e pesto e ricotta e salame.


Sperimentazioni queste fatte usando solo elementi di prima scelta nel pieno rispetto della stagionalità; per questo solo d’estate si possono trovare sfogliatelle alla fragola e solo in autunno alle noci.
Un tocco di innovazione sì, ma pur sempre guardando al proprio passato e alle tradizioni, poiché tutte le creazioni di Cuori di Sfogliatella sono infatti realizzate usando sì ingredienti particolari, ma guardando alle antiche tecniche di lavorazione che permettono di offrire al cliente un prodotto naturale e fragrante.
Cuori di Sfogliatella vuole diffondere la sua idea di “tradizione rivisitata”  proponendo prodotti pronto forno che mantengono le caratteristiche di quelli freschi, a bar, pasticcerie, ristoranti e altre attività del canale Horeca, certa di poter incontrare con queste nuove versioni di un dolce classico il gusto di una clientela molto vasta che sarà di certo incuriosita da questa proposta del tutto unica e di qualità.

Per maggiori informazioni: +39 3383636397 – info@cuoridisfogliatella.it

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here