Home Prodotti Conserve & Vegetali Creme di Frutta BIO Fratelli Carli: ricche di frutta e ideali per...

Creme di Frutta BIO Fratelli Carli: ricche di frutta e ideali per dolci e colazione

Fratelli Carli Creme di Frutta BIO

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, presenta le prelibate Creme di Frutta, con certificazione BIO.

Arance bionde navel, intere e succose, tendenti al dolce e povere di semi; albicocche tagliate a metà e mature al punto giusto; ribes rosso, more, mirtilli e lamponi. È questa la frutta scelta, certificata rigorosamente BIO, per le tre varianti di gusto delle nuove delizie.

Le Creme di Frutta BIO Fratelli Carli hanno il sapore schietto della buona frutta perché ne sono ricchissime (tra il 75% e l’82%) e si caratterizzano per una lista ingredienti cortissima: frutta bio, zucchero di canna bio (max il 26%) e solo una punta di pectina per mantenere il più possibile la loro consistenza naturale. Un prodotto che si differenzia anche dalle classiche “confetture extra” o “marmellate” per il minor contenuto di zuccheri.

Le Creme di Frutta BIO sono ideali per una colazione naturale e dal gusto unico da offrire in piccoli alberghi o B&B che vogliano offrire prodotti genuini e scelti. Come accompagnamento o farcitura per cornetti, crostate, dolci o da spalmare su fette di pane appena sfornato.

I tempi di cottura sono brevi, per non impattare sulle caratteristiche organolettiche dei frutti: 20’ o 30’ minuti al massimo, così da far evaporare l’acqua e mantenere intatti colore e sapore, senza il rischio di caramellare.

Lo zucchero, che si aggiunge solo a fuoco spento, è di canna e biologico, ed è unito in piccole quantità, per non coprire e sovrastare mai i gusti e i profumi autentici della frutta.

Come a casa, viene poi fatta la “prova del piattino”: ossia, si fa scendere una goccia di prodotto su un piccolo piatto per verificarne la consistenza. Solo se la goccia versata non scivola si procede a invasare la crema e poi a pastorizzare i vasetti di vetro.

La polpa è poco frullata, per apprezzarne al meglio la struttura: con gustosi pezzetti di scorza quella all’arancio, più tenera, morbida e vellutata quella all’albicocca, con consistenza variegata quella ai frutti di bosco in cui i più attenti potranno percepire i granuli delle more, così come la consistenza del ribes, del mirtillo e del lampone.

Le Creme di Frutta BIO si aggiungono alla già ricca famiglia di prodotti Fratelli Carli certificati BIO (di cui fa parte anche un Olio Extra Vergine di Oliva), proposti sia nel canale di vendita per corrispondenza sia negli Empori.

Con una shelf life di 18 mesi, le Creme sono quindi acquistabili allo 0183.7080 o sul sito oliocarli.it , in confezioni da due vasetti di vetro da 280 g al prezzo di Euro 9,90, oppure singolarmente nei 14 Empori Fratelli Carli a Imperia, Milano, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Padova, Piacenza e Bologna.

Fratelli Carli
Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 14 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Padova, Piacenza e Bologna). www.oliocarli.it.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (2)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: