Crema Pan di Stelle in formato da 3kg per il canale Horeca

Crema Pan di Stelle arriva nel canale Horeca nel formato da 3kg. Un plus per pasticcerie, bar e gelaterie che potranno così arricchire le loro creazioni

4 Maggio 2020 - 01:33
Crema Pan di Stelle in formato da 3kg per il canale Horeca
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Crema Pan Di Stelle, la prima crema di cacao e nocciole con la granella dei celebri biscotti Pan di Stelle, tra le ultime novità del famoso brand, dopo aver sorpreso i consumatori, da febbraio è arrivata nel canale Horeca con il formato da 3kg. Si tratta di una grande opportunità per il mercato fuori casa poiché le ipotesi di utilizzo sono varie: BAR/PIADINERIE/CREPERIE per la creazione di piadine e crepes o bevande calde cremose GELATERIE/YOGURTERIE per la miscelazione nel gelato o utilizzo come topping PASTICCERIE/PANETTERIE per farciture in cottura di torte e biscotti alla crema di cacao HOTEL/RISTORANTI per la colazione golosa o la preparazione di dolci al cucchiaio CATENE TRAVEL CATERING per farciture di croissant o muffin e creazione di bevande al cacao crema pan di stelleTutte le attività potranno comunicare ai clienti il nuovo ingrediente Crema Pan di Stelle contenuto nelle proprie preparazioni artigianali, secondo le linee guida presenti sul sito www.barillafoodservice.it; inoltre sullo stesso sito sono disponibili anche suggerimenti e ricette per i professionisti della ristorazione studiate dagli Chef di Academia Barilla ed una sezione di proposte speciali realizzate dai maestri pasticceri di ALMA - Scuola di Cucina di Colorno.

DALLE NOCCIOLE AL CACAO “DA SOGNO”: ECCO GLI INGREDIENTI DEL SUCCESSO PAN DI STELLE

Così come i prodotti dell’intera gamma, la Crema Pan di Stelle ha all’interno tutta la bontà e la qualità straordinaria degli ingredienti unici, tra cui le nocciole 100% italiane. Come tutti i prodotti del Gruppo Barilla, anche la Crema Pan di Stelle ha eliminato completamente l’olio di palma, sostituendolo principalmente con l’olio di girasole, materia prima che sarà al 100% sostenibile entro il 2020 (lo è già oggi per il 70% degli approvvigionamenti). Qualità e sostenibilità non passano solo per le materie prime: l’intera gamma Pan di Stelle è Buono per il Pianeta poiché anche la confezione della Crema Pan di Stelle formato 3Kg è 100% riciclabile nella filiera della plastica. Non da ultimo, è “Buono per le Comunità” in quanto il suo cacao è prodotto prestando attenzione anche alle necessità primarie di chi lo produce.

PAN DI STELLE SOSTIENE LE ATTIVITÀ DELLA FONDAZIONE COCOA HORIZONS

Pan di Stelle supporta i progetti in Costa d'Avorio promossi dalla Fondazione Cocoa Horizons, l’organizzazione senza scopo di lucro creata da Barry Callebaut, il più grande trasformatore di cacao al mondo. Con questo progetto, dal titolo “Un Sogno chiamato Cacao”, il brand, a partire dal 2017, finanzia interamente alcuni progetti speciali in Costa d’Avorio, come “Safe Water”, che ha visto la creazione di un pozzo nel paese di Djangobo, dove vivono quasi 7.300 persone, di cui circa 3.000 bambini, per dare a tutti acqua pulita e potabile. Quest’anno tra i progetti di estrema rilevanza, la costruzione di una scuola a Dahiri, che darà a oltre 300 bambini del villaggio la possibilità di imparare a scrivere e leggere e che è stata inaugurata a dicembre 2019 (pandistelle.it/unsognochiamatocacao).
crema pan di stelle Barilla è un’azienda di famiglia non quotata in borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Venne fondata dal loro bisnonno Pietro Barilla, che nel 1877 aprì una bottega di pane e pasta a Parma, oggi famosa in Italia e nel mondo per le sue eccellenze gastronomiche. Con i suoi marchi – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Cucina Barilla – promuove un’alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla Dieta Mediterranea e allo stile di vita italiano. Quando apre la sua bottega oltre 140 anni fa, Pietro Barilla ha come parole d’ordine: fare cibo buono. Oggi, questo è diventato il modo di fare impresa di Barilla: “Buono per Te, Buono per il Pianeta”, che rappresenta l’impegno quotidiano delle oltre 8.000 persone che lavorano nel Gruppo e di una filiera che ne condivide valori e passione per la qualità. “Buono Per Te” significa migliorare continuamente i prodotti, incentivare l’adozione di corretti stili di vita e favorire l’accesso al cibo delle persone. “Buono Per il Pianeta” significa promuovere filiere sostenibili, ridurre le emissioni di CO2 e i consumi di acqua nella filiera produttiva.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.