Home Prodotti Caffè Costadoro apre le porte al “Coffee Boom” con quattro eventi a Torino...

Costadoro apre le porte al “Coffee Boom” con quattro eventi a Torino e Genova

Il 1° ottobre 2021 Costadoro partecipa con 4 appuntamenti alla "chiamata alle armi" di SCA Italy con il suo Coffee Boom.

Il 1° ottobre 2021, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, SCA Italy, sede italiana dell’associazione simbolo del caffè di qualità nel mondo, riunisce la propria community di aziende e professionisti nell’evento congiunto Coffee Boom.

Se vuoi saperne di più: Coffee Boom. SCA Italy presenta il primo evento divulgativo sullo Specialty Coffee in Italia

Per tutta la giornata del 1° ottobre, in tutta Italia, le porte dei centri di formazione dell’Associazione, delle caffetterie, delle torrefazioni e delle aziende associate, saranno aperte per accogliere in forma gratuita il grande pubblico e la stampa con un ricco programma di attività formative e divulgative.

Costadoro, l’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi, prende parte a questa iniziativa e organizzerà diversi momenti nell’arco della giornata, a Torino e a Genova.

  • Raccontare l’espresso”: una masterclass completa dalle 9,30 alla scoperta dei segreti del caffè dalla teoria alla pratica con la spiegazione delle differenze tra specialty coffee, caffè commerciali e caffè di bassa qualità; la tostatura spiegata da uno chef del caffè; come deve lavorare un bravo barista per trasformare l’acqua in espresso; l’assaggio e il modo corretto di comunicare i sentori della Presso Lungo Dora Colletta 113,6 – Torino. [email protected]
  • Il caffè dello studente” (rivolto agli studenti): 2 turni per massimo 15 persone ognuno, 14,30-16 o 16-17,30. Alla scoperta del funzionamento di una torrefazione e del procedimento per ottenere una miscela di caffè. L’espresso perfetto: impariamo a conoscerlo e ad Presso Lungo Dora Colletta 113,6 – Torino. [email protected]
  • La mia torrefazione”: 4 turni su prenotazione 9,30-11,30-14-15,30 per visitare lo stabilimento, guidati dal mastro tostatore alla scoperta di profumi e segreti del suo mestiere e nell’assaggio dei più pregiati specialty coffee. Presso Lungo Dora Colletta 113,6 – Torino. [email protected]
  • Vieni a scoprire lo specialty coffee” (rivolto al pubblico): assaggia lo specialty coffee del giorno allo stesso prezzo della miscela biologica. Presso il Costadoro Social Coffee di Torino in via Teofilo Rossi di Montelera 2 e a Genova, in Piazzetta Banchero 2.

Coffee Boom è stato organizzato con il supporto di IEG (Italian Exhibition Group – SIGEP), partner tecnico della manifestazione, e riunisce oltre 40 aziende protagoniste, tra le quali molte fra le maggiori aziende del settore ma anche piccole realtà locali che hanno voluto unirsi al progetto con entusiasmo e passione.

Partecipano: Brasiliana S.A.S., Bloom Specialty Coffee, Brita Italia, Bwt Water+More Italia Srl, Caffè Diemme/Diemme Academy, Caffè Trucillo, Campana Caffè, Costadoro Spa, Dalla Corte Srl, Ditta Artigianale, Il5elemento , Imperator Srl, IMS – Industria Materiali Stampati Spa , E&B Lab, La Genovese S.A.S, LF Spa, Luigi Lavazza S.P.A., MPT Coffee Academy Lazio, Mumac Academy , Gruppo Cimbali S.P.A., Omkafè, Peacocks Coffee, Mascherpa, Pierre Cafè, Rancilio Group Spa, Scuola Del Caffè (by Ditta Artigianale), Sevengrams S.r.l., Spazio Molino S.R.L., Starbucks Italia (Siren Coffee Srl), Torrefazione ’68 S.R.L., Torrefazione Bugella S.A.S., Trismoka, Wonder Bean, Bar Vittoria, Chiccopezzini, Espresso Academy, Free Bar Di Versari Valentina, Il Cafetero, Lombardo Food Srl, 3 Coffee Guys / Drop, Caffè La Tosteria, Jesi Caffè Di Gara Samuele.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: