Cosa accade oggi 26 ottobre a Host Milano, TUTTOFOOD e MEAT-TECH

Ultima giornata per le fiere Host Milano, TUTTOFOOD e MEAT-TECH a Fiera Milano. Ecco i principali appuntamenti di oggi, martedì 26 ottobre.

26 Ottobre 2021 - 04:36
Cosa accade oggi 26 ottobre a Host Milano, TUTTOFOOD e MEAT-TECH
Siamo arrivati all'ultima giornata del grande evento di Fiera Milano che ha accolto nei suoi padiglioni Host Milano, TUTTOFOOD e MEAT-TECH, fra incontri e protagonisti della ripartenza del food italiano.

Ecco i principali eventi da non perdere oggi, martedì 26 ottobre

I maestri pasticceri Frédéric Jouvaud, Iginio, Debora e Nicola Massari, Maurizio Colenghi chiudono gli incontri dedicati al lato più dolce di Host

Pad. 2 a partire dalle ore 11:00 Dopo il successo di due anni fa, torna la “Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari, il concept ideato dal Maestro del pastry italiano e internazionale che mette uno accanto agli altri i più grandi nomi del mondo del dolce a livello globale, tutti chiamati ad interrogarsi sulle ultime tendenze del dolce d’alta gamma.  

Gran finale per la creatività dei cuochi a TUTTOFOOD

Pad. 10, Showcooking Academy APCI Per gli eventi di show-cooking si parte alle 10.00 con lo chef panificatore Stefano Pili, che preparerà alcuni dei prodotti da forno tra i più noti della tradizione, in cui l’olio extra vergine è un evergreen. Accoglieremo, invece, Stefano Cerveni alle 12.30 che dalla trattoria Le Due Colombe nel cuore della Franciacorta ha conquistato anche la Darsena di Milano.  

Finale da non perdere al World Barista Championship 2021

Pad. 13, area World Coffee Events, dalle 11.30 alle 15.30 New-entry assoluta per la 42esima edizione di HostMilano è l'accordo raggiunto con Specialty Coffee Association (SCA), l'associazione che rappresenta migliaia di professionisti del caffè, dai produttori ai baristi di tutto il mondo, per lo svolgimento durante i cinque giorni della manifestazione degli appuntamenti top del segmento Caffè.  

2021 World Brewers Cup: si proclama il vincitore

Pad. 13, area World Coffee Events, dalle 11.00 alle 14.00 Gran finale del campionato World Brewers Cup, a cura di SCA Specialty Coffee Association, che mette in evidenza l'arte della preparazione manuale del caffè filtrato, promuovendo la preparazione e l'eccellenza del servizio.  

Tutto pronto per la finale World Cup Tasters Championship (WCTC) 2021

Pad. 13, area World Coffee Events, dalle 14.30 alle 16.00 I cuppers professionisti del caffè si sfidano nell’ultima gara di velocità, abilità e precisione nel distinguere le differenze di gusto nei caffè speciali. A cura di SCA Specialty Coffee Association.  

Parola d’ordine: digitalizzazione

Area eventi Evolution Plaza, Pad. 14 – dalle 10.30 alle 11.30 L’appuntamento Connecting Food - Ricollegare produttori e consumatori attraverso i dati esplora il promettente concetto di Digital Twin nelle filiere agroalimentari, che permette di ricollegare produttori e consumatori attraverso i dati. Ne parlano Paola Pomi, Ceo di Sinfo One; Matteo Vanotti, Founder di Xfarm e Stefano Volpi, Co-founder di Connecting Food, con la moderazione di Sonia Bennati, Editorial Manager di Editrice Zeus.  

The Best Pastry Chef in the World

Pad. 2, area FIPGC, dalle 13.00 Una sfilata di 300 pasticcieri appartenenti alle équipe di eccellenza di FIPGC, con la presenza di 18 campioni del mondo, animeranno la giornata di chiusura di HostMilano condividendo la loro esperienza e discutendo dell’evoluzione della pasticceria contemporanea.  

Made in Italy, italian way e hotel design ai Design Talks

Pad. 11, in collaborazione con POLI.design e Ordine degli Architetti PPC di Milano dalle 11.30 alle 14.00 Soluzioni più innovative, strumenti derivanti da analisi di big data, nuovi scenari urbani, il mondo del lusso e l’attenzione all’esperienza del consumatore, facendo anche riferimento all’implementazione di nuove tecnologie, sono solo alcuni dei temi che sono stati al centro degli appuntamenti in programma nei cinque giorni della kermesse.  

Il FIPGC International Pastry Award. Premiazione e proclamazione vincitori

Pad. 2, area FIPGC, dalle 16.00 Continua la sfida tra professionisti dai cinque continenti nelle quattro categorie: Zucchero artistico, Cioccolato, Pastigliaggio e Torta da matrimonio. Valutati gli aspetti estetici, artistici e degustativi. A seconda delle categorie in gara, sarà richiesto ai concorrenti di realizzare vari elementi quali un gelato, una scultura, una torta o una monoporzione moderna e un dolce da viaggio. Ultimo giorno anche per MEAT TECH, la fiera delle tecnologie per il mondo carni, salumi, piatti pronti in programma a Milano dal 22 al 26 ottobre 2021 (ingresso OVEST, padiglione 15) in concomitanza con due classici dedicati all’eccellenza gastronomica, al retail e all’ospitalità: TUTTOFOOD e HOST Milano. Evento della giornata, la conferenza stampa dedicata alla fiera internazionale per le tecnologie di processo e le soluzioni di confezionamento e imballaggio per il largo consumo, in programma a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2022, dal titolo “IPACK-IMA 2022: innovation, international vision and sustainability for a global event”. Alla conferenza stampa fanno gli onori di casa per Ipack Ima, Valerio Soli, Presidente e Rossano Bozzi, AD, che dialogano con Luciano Sottile, Consigliere delegato alle attività promozionali e fieristiche di UCIMA, l’associazione dei produttori italiani di macchine per il confezionamento e l’imballaggio. Ed è di imballaggio, anzi dei migliori progetti che parlano Anna Paola Cavanna, Presidente Istituto Italiano Imballaggio e il Prof. Pierre Pienaar, Presidente World Packaging Organization che tiene un key note speech.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.