Home Business Scuola & Formazione Corsi SCA alla Diemme Academy con Lauro Fioretti e Davide Cavaglieri

Corsi SCA alla Diemme Academy con Lauro Fioretti e Davide Cavaglieri

Diemme Academy - Lauro Fioretti e Davide Cavaglieri

Saranno Lauro Fioretti Davide Cavaglieri, nomi noti nell’industria del caffè, a tenere nei mesi di marzo e aprile 2019 due corsi di specializzazione SCA per baristi professionisti presso la Diemme Academy, il nuovo Training&Educational Center della Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova.

L’esperienza di Fioretti, Authorized SCA Trainer e certificatore per quasi tutti i moduli del Coffee Diploma, già alla guida della Simonelli Group Academy, e di Cavaglieri, Campione italiano Baristi 2018, oggi Authorized SCA Trainer Diemme, sarà a disposizione di coloro che desiderano approfondire conoscenze specialistiche ad alto livello nel settore del caffè. Il superamento del livello Professional indica infatti la totale competenza per lavorare nel campo scelto.

Corso SCA “Sensory Skills Professional” con certificazione

Docente: Lauro Fioretti, Product Manager presso Simonelli Group Spa

Dopo la laurea in Ingegneria elettronica, nel 1995 inizia la carriera nell’industria del caffè, nel dipartimento tecnico della Nuova Simonelli. Acquisisce un’ampia esperienza nel settore, grazie a una formazione continua e diventando certificatore per il Coffee Skills Program SCA, giudice certificato WBC e WCE, fino a ottenere la qualifica di rappresentante World Coffee Events. È anche membro del Comitato per la ricerca SCA e Q Assistant per il programma Q-Grader. Dirige il Centro formativo della Nuova Simonelli, coordinando il team di sviluppo.

Date corso: 20, 21, 22 marzo 2019

Durata: 24 ore comprensive di esame finale

Il modulo “Abilità sensoriali – Livello Professional” consente di apprendere i fondamenti della valutazione sensoriale in modo pratico e interattivo. Il focus è posto sulle proprietà organolettiche delle diverse varietà di caffè e sulle abilità sensoriali utili a riconoscerle, approfondendo il modo in cui si percepisce il gusto, come si valutano le caratteristiche naturali del caffè, nonché l’implementazione di tali competenze nel contesto lavorativo.

Corso SCA “Barista Skills Professional” con certificazione

Docente: Davide Cavaglieri, Campione Italiano Baristi 2018

Vincitore del Campionato Italiano Baristi a Sigep 2018, inizia a gareggiare a 17 anni. Lavora con il Campione britannico Maxwell Colonna e con il Campione del mondo di latte art e terzo classificato al WBC (World Barista Championship) Chris Loukakis. In Brasile studia i processi di lavorazione del caffè. Avvia quindi la libera professione come consulente e AST SCA Trainer. Inizia a collaborare con Diemme nel 2017, nel locale Caffè Diemme Italian Attitude di Padova e in veste di formatore.

Date corso: 9, 10, 11 aprile 2019

Durata: 24 ore comprensive di esame finale

 Il modulo “Competenze del barista – Livello Professional” consente di acquisire le abilità e le competenze necessarie per svolgere l’attività di barista professionista: come impostare la macinatura, le tecniche di preparazione del latte e di latte art, le pratiche di igiene e sicurezza, di servizio ai clienti, oltre a quelle amministrative e gestionali di base.

Per richiedere informazioni o per iscriversi, inviare un’email all’indirizzo [email protected], oppure telefonare al numero 049 8713311.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: