Home Prodotti Attrezzature Convotherm lancia la familiglia di forni combinati Convotherm maxx

Convotherm lancia la familiglia di forni combinati Convotherm maxx

Convotherm maxx è la nuova gamma di forni altamente tecnologici di Convotherm e capace di semplificare il lavoro degli chef in cucina

Convotherm lancia la familiglia di forni combinati Convotherm maxx

Convotherm presenta il nuovo Convotherm maxx, forno altamente tecnologico che presenta tutte le caratteristiche che possono consentire agli chef professionisti di ottenere successo con la propria attività di ristorazione.

Il Convotherm maxx è l’emblema dell’eccellenza del design tecnico; è il risultato di molti anni di studio ed esperienza di un produttore di qualità come Convotherm, da sempre convinto che la tecnologia debba facilitare lo svolgimento delle mansioni in cucina.

Il nuovo Convotherm maxx è l’espressione perfetta di tale concetto, in quanto si avvale di diverse tecniche avanzate per aiutare gli chef a ottenere facilmente risultati eccellenti:

Display touchscreen: il nuovo display tattile in vetro TFT HiRes da 7 pollici offre immagini brillanti; inoltre, grazie alla funzione di scorrimento e ai pittogrammi il suo utilizzo è tanto facile e intuitivo quanto quello di uno smartphone.

HygieniCare: i manici igienici in plastica antibatterica e antimicrobica riducono la moltiplicazione dei microrganismi.

Triplo vetro a efficienza energetica: minimizza la dispersione termica, così da garantire livelli di consumo di corrente ridotti e, al contempo, sicurezza e rispetto dell’ambiente elevati.

Ripiano addizionale: il Convotherm maxx è disponibile in versione modello da tavolo, 6.10 o 10.10, e offre maggiore capacità grazie a un ripiano addizionale. Ciò garantisce maggiore efficienza e velocità, grazie all’utilizzo ottimale della capacità.

Illuminazione LED: una barra luminosa a LED potente e di lunga durata è integrata nello sportello dell’apparecchiatura e ne illumina l’interno.

Funzioni di gestione: più spazio per un lavoro efficiente ed economico

Le cucine professionali possono essere luoghi di duro lavoro: i tempi di servizio sono frenetici e bisogna prestare attenzione alla qualità dei piatti da servire e alla loro preparazione.
Grazie alle funzioni che Convotherm ha sviluppato e reso disponibili nel Convotherm maxx, gli chef professionisti sono in grado di assicurare sempre prestazioni eccellenti:

• Gestione del clima: il giusto clima nella camera di cottura è essenziale per cucinare e cuocere al forno. Automatico o a controllo individuale, grazie al Convotherm maxx, ogni tipo di cibo cotto al forno o cucinato riceve la giusta quantità di umidità, grazie al sistema Self ClimateControl incredibilmente sofisticato dell’apparecchiatura.
Inoltre, se si desiderano anche delle croste croccanti, l’impostazione Crisp&Tasty offre aria calda misurata in modo preciso, che rimuove l’umidità per assicurare risultati perfetti.

• Gestione della produzione: non importa se un operatore seleziona la modalità completamente automatica o manuale, o se cucina carichi singoli o misti. Grazie alle numerose funzioni intelligenti del Convotherm  maxx, come Self ClimateControl, gli operatori sono tranquillamente in grado di supervisionare persino i processi più complessi. Inoltre, la gestione dei dati affidabile e il cucinare in rete non rappresentano più un sogno irrealizzabile, grazie alle interfacce WI-FI o LAN del Convotherm maxx, con cui è possibile caricare aggiornamenti software o ricette centralmente in diversi apparecchi, consentendo al contempo il recupero facile di dati HACCP importanti.

• Gestione della qualità: i migliori risultati di cottura ai fornelli e al forno non sono un risultato accidentale, ma piuttosto il prodotto di tecnologie sofisticate. Il Convotherm maxx offre tecnologie sensoriali raffinate e una gestione del flusso dell’aria ben studiata, oltre che un’interazione intelligente e programmabile singolarmente di vapore, aria calda e tempo, così da garantire sempre la qualità ottimale.
Con la funzione di cottura al forno BakePro a tre livelli, gli utenti possono ottenere un clima della camera di cottura ideale e uniforme per tutti i prodotti, a prescindere che siano freschi o congelati prelievitati o precotti. Inoltre, non è necessario riscaldare o scongelare i prodotti da forno, in quanto la funzione BakePro nel Convotherm maxx garantisce lievitazione ottimale, elasticità ideale della mollica e una lucentezza eccezionale.

• Gestione della pulizia: la pulizia è indispensabile nella cottura ai fornelli e al forno. Per questo motivo, il Convotherm maxx è dotato di ConvoClean, un sistema di pulizia pienamente automatico e particolarmente semplice, affidabile ed ecologico, che è persino certificato per il funzionamento privo di supervisione. Inoltre, l’innovativo pacchetto HygieniCare offre igiene extra nella cucina professionale.

Soluzioni ottimali per un futuro di successo.

“Il nuovo Convotherm maxx è stato creato per gli chef professionisti che desiderano usufruire della tecnologia combinata moderna secondo un rapporto prezzo/prestazioni ideale. Il nuovo modello è incredibilmente versatile, grazie alle funzioni efficienti, flessibili e pratiche che aiutano a soddisfare le esigenze della nuova normalità, come igiene, efficienza e costi ragionevoli. Siamo certi che Convotherm maxx rappresenti il prodotto giusto per i tempi moderni, consentendo agli operatori di dirigersi in modo sicuro verso un futuro di successo”, ha dichiarato Arndt Manter, Director Product Management presso Convotherm, in merito al nuovo prodotto.

 

Convotherm Elektrogeräte GmbH
La sede centrale di Convotherm Elektrogeräte GmbH si trova a Eglfing, nell’Alta Baviera, in Germania. Sin dalla sua fondazione nel 1976, la società ha sviluppato forni combinati all’avanguardia. Sussidiaria di Welbilt e delle sue operazioni internazionali, Convotherm conta attualmente di 240 dipendenti. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.convotherm.com
Welbilt, Inc.
Welbilt, Inc. offre apparecchiature e soluzioni leader del settore agli chef più rinomati al modo, agli operatori di catene di eccellenza e ai distributori. I nostri prodotti e soluzioni innovativi si basano sulla nostra profonda conoscenza, sull’esperienza degli operatori e sulle nostre competenze culinarie. Il nostro portafoglio di marchi premiati comprende Cleveland™, Convotherm®, Crem™, Delfield®, Frymaster®, Garland®, Kolpak®, Lincoln™, Manitowoc Ice®, Merco®, Merrychef® e Multiplex®. Tali prodotti sono supportati da due marchi di servizio: FitKitchen®, il nostro marchio pienamente integrato per sistemi culinari, e KitchenCare®, il nostro marchio dedicato ai pezzi di ricambio e al servizio riparazione. Con sede centrale nella zona di Tampa Bay, in Florida, gestiamo 20 impianti di produzione nelle Americhe, in Europa e in Asia. Le vendite hanno luogo attraverso una rete globale di oltre 5.000 rivenditori e rappresentanti di vendita in più di 100 Paesi. Disponiamo di circa 5.100 dipendenti e nel 2019 abbiamo registrato un volume delle vendite annuale di 1,6 miliardi di Dollari.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: