Consorzio Asolo Prosecco sostiene la ristorazione trevigiana

Un’iniziativa per sostenere la ripartenza, così il Consorzio Asolo Prosecco presenta 12 ristoranti attraverso una campagna di comunicazione ad hoc.

11 Maggio 2021 - 22:30
Consorzio Asolo Prosecco sostiene la ristorazione trevigiana
Una nuova occasione per rinforzare la rete territoriale e condividere la ripartenza: è la proposta del Consorzio Asolo Prosecco ai ristoranti della provincia di Treviso. Un progetto che nasce dal desiderio del Consorzio di sostenere e di dare un nuovo slancio agli imprenditori e lavoratori del settore, fortemente penalizzati da lunghi mesi di chiusure e restrizioni. Si tratta di una campagna di comunicazione in cui dodici ristoratori trevigiani, con le loro storie e le loro ricette, sono ritratti nel proprio locale, con un calice di Asolo Prosecco e con un piatto emblematico per la cucina del luogo.  width= Immagini eleganti, che esprimono il carattere raffinato delle bollicine asolane abbinate alle gustose creazioni degli chef, un connubio di alta qualità, ma accessibile: un lusso democratico con una chiara impronta territoriale. Scatto dopo scatto, saranno presentati sulle pagine dei principali quotidiani della provincia di Treviso e nei profili social del Consorzio: Stefano De Lorenzi della Trattoria Due Mori di Asolo, Giovanni Merlo del Ristorante La Paterna a Giavera del Montello, Ermanegildo Baggio della Locanda Baggio ad Asolo, Claudio Gazzola dell’Osteria alla Chiesa a Monfumo, Marco Pincin di Casa Brusada a Crocetta del Montello, Sara Parolin di Liberal a Selva del Montello, Alessandro Breda del Gellius a Oderzo, Waldemarro Leonetti del ristorante Marcandole a Salgareda, Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti di Le Beccherie a Treviso, Nicola Dinato di Feva a Castelfranco Veneto, Tommaso Pardo di Antica Torre a Treviso e Rocco Santon e Nicola Cavallin del Noïr a Ponzano. La campagna avrà inizio sabato 15 maggio e terminerà mercoledì 26 maggio. La selezione dei ristoranti è stata curata dal critico gastronomico Marco Colognese, mentre i ritratti sono stati realizzati dai fotografi Filippo Guerra e Roberta Cozza.
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Ugo Zamperoni, Presidente del Consorzio Asolo Prosecco
Vogliamo dare un messaggio di vicinanza e sostegno reciproco - spiega Ugo Zamperoni, Presidente del Consorzio Asolo Prosecco - invitando alla riscoperta e alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, premiando anche il turismo di prossimità. Dopo tanti mesi nelle proprie abitazioni è importante ricominciare a frequentare le realtà locali, che operano in sicurezza e nel rispetto delle norme sanitarie. L’accoglienza fa parte dello spirito dei nostri soci, condividerla con i ristoratori è un modo per ripartire assieme. Facciamo squadra per promuovere queste esperienze di scoperta, che entrano nel nostro bagaglio di vita e a cui non dobbiamo rinunciare”. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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