Home Alimenti & Ingredienti Ortofrutta & Legumi Conor lancia la banana Conor Bio e Fairtrade per la ristorazione scolastica

Conor lancia la banana Conor Bio e Fairtrade per la ristorazione scolastica

conor

Conor, società del Gruppo Agribologna, leader nella ristorazione con 21 piattaforme distribuite su tutto il territorio nazionale, lancia la banana a marchio Conor Bio e Fairtrade, per la ristorazione scolastica.

conor, conor bio e fairtradeIl percorso che porta alle banane a marchio Conor biologiche e biologiche certificate Fairtrade costituisce per Conor la gestione del primo prodotto di filiera controllata, dalla coltivazione del prodotto, nella Repubblica Domenicana, alla sua distribuzione. Con le banane Conor Bio e Fairtrade, Conor crea una nuova storia con i produttori locali, realmente strategica, di garanzia per il consumatore e di concreto sostegno al territorio di riferimento.

conor, conor bio e fairtrade“Sentiamo forte l’orgoglio e la responsabilità di aprire un nuovo importante percorso ‘di filiera’. Nel nostro settore, le banane sono il primo articolo di consumo per la ristorazione collettiva e segnano un importante incremento di anno in anno.” È il commento di Dario Guidi, key account ristorazione collettiva di Conor, “La nostra attività di ricerca ci ha permesso di selezionare dei produttori in grado di coltivare una banana con determinati standard qualitativi, che rispondono alle esigenze dei capitolati di gara della ristorazione scolastica.
Le specifiche di prodotto su cui abbiamo lavorato assieme agli imprenditori agricoli sono volte a produrre banane con una grammatura media di 150 g, che guardano al cliente in un’ottica di ‘saving’ e di sostenibilità: fornire un prodotto adeguato evita inutili sprechi.

conor, conor bio e fairtrade
Con le banane Conor Bio e Fairtrade, garantiamo tutto il processo a partire dalla produzione nella Repubblica Domenicana. La regione di riferimento dei produttori Conor è Valverde, precisamente a Santa Cruz De Mao, una sorta di ‘capitale’ della produzione delle banane. La Famiglia Almonte è un produttore serio, affidabile, impegnato nel sociale, che abbiamo accuratamente selezionato, per avere direttamente sotto il nostro controllo tutto il processo, dalla coltivazione su una superficie di circa 1.000 ettari di proprietà, alla spedizione e maturazione.
Per circa un anno abbiamo importato il prodotto e testato l’affidabilità del produttore, la qualità, il livello di maturazione e il grado di standardizzazione della referenza. Ora passiamo al prodotto a marchio Conor Bio e Fairtrade, realizzato appositamente per il comparto della ristorazione scolastica. Con questi produttori locali stiamo creando questa nuova storia, realmente strategica per Conor, di garanzia per il consumatore e di serio sostegno al territorio di riferimento.”

conor, conor bio e fairtrade
Da oltre 50 anni, Conor è impegnata nella distribuzione di ortofrutta fresca per i canali della ristorazione, GDO e import-export. Per garantire freschezza e qualità in tutte le regioni italiane, CONOR ha ideato e messo a punto una rete di 21 piattaforme logistiche presenti su tutto il territorio nazionale che, con una superficie complessiva di 35.000 mq, distribuisce ogni giorno 3.800 q di ortofrutta fresca tradizionale e biologica, IV e V gamma a tutto il comparto della ristorazione.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (2)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: