Con METRO Italia viaggio tra i sapori d'Italia per celebrare la ripartenza del mondo Horeca

Parte oggi 18 giugno da Ravenna il tour di METRO Italia che disegnerà un percorso tra i sapori d'Italia e verso la tanto attesa nuova normalità

17 Giu 2021 - 22:41
Con METRO Italia viaggio tra i sapori d'Italia per celebrare la ripartenza del mondo Horeca
METRO Italia ha deciso di celebrare le riaperture attraverso una serie di appuntamenti conviviali che celebrano il Paese e le sue specialità, un modo per ribadire la vicinanza al settore Horeca. Si parte da Ravenna, nell’anno delle celebrazioni dantesche, presso il ristorante Il Salino, per poi arrivare a Trento al ristorante Terramia, sullo sfondo dolomitico, raggiungere Roma, il grande classico per eccellenza, presso la Locanda di Bacco, e ancora in giro senza perdersi l’intramontabile Venezia, presso il ristorante Florida, e infine raggiungere Sassari, in Sardegna, la meta estiva imprescindibile per gli amanti del mare cristallino, presso il ristorante Covo del Conte. Si parte così per un tour tra le gastronomie tipiche, i paesaggi, ma anche le immagini che hanno trasformato la nostra gastronomia in icona internazionale. Il tour sarà l’occasione per avviarci verso la tanto ambita nuova normalità, attesa da mesi, raccontando la convivialità italiana e i nostri luoghi del cuore. “Quale miglior modo per celebrare la ripartenza dell’Horeca e del turismo se non con un percorso lungo l’Italia per iniziare ad assaporare il gusto delle vacanze… all’italiana? METRO Italia è in prima linea per promuovere i consumi fuori casa e il turismo, ora, sempre in sicurezza, abbiamo finalmente la possibilità di riprenderci i nostri spazi e le nostre abitudini” afferma Tanya Kopps CEO METRO Italia. “Per questo partiamo per le nostre Vacanze all’Italiana, alla scoperta delle eccellenze nostrane nella stagione più adatta per farlo. Crediamo che sia arrivato il momento di tornare alla convivialità e alla socialità e la cucina italiana è sicuramente un modo straordinario per celebrare il ritorno alla normalità. I ristoratori di tutta Italia si sono impegnati al massimo, anche nei momenti più cupi, si sono adattati velocemente alla situazione, e hanno confortato i nostri periodi di lockdown con i loro piatti portati direttamente nelle nostre case. Ora tocca a tutti noi ricambiare!” I sei appuntamenti toccheranno città e paesaggi molto diversi tra loro ma tutti molto rappresentativi dell’Italia. Per ogni tappa un momento di consumo diverso, dalla colazione alla cena passando per pranzi e aperitivi. Il tutto per comunicare tutte le declinazioni del gusto italiano. Presso i ristoranti che ospiteranno le iniziative saranno presenti anche le istituzioni locali che sostengono le riaperture e la ripresa del settore.

Il calendario e le tappe

Ven 18/06 RAVENNA Ore 12.30 Pranzo Ristorante IL SALINO, Viale delle Nazioni, 248 Marina di Ravenna Lun 21/06 TRENTO Ore 18 Aperitivo serale Ristorante TERRAMIA, Via San Marco, 64 Mer 23/06 ROMA Cena Ristorante LA LOCANDA DI BACCO Via Flavia, 32 Ven 25/06 VENEZIA Ore 10 Colazione presso il ristorante FLORIDA Sestriere San Polo, (Riva del Vin) 733 Lun 28/06 SASSARI Ore 12.30 Pranzo presso il ristorante COVO DEL CONTE Via Principessa Maria, 16
METRO Italia, con uno staff di circa 4.100 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offrendo ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. Nell’anno fiscale 2019/2020 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,41 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it. Nel mondo, METRO conta circa 16 milioni di clienti che possono scegliere se acquistare nei punti vendita, ordinare online e ritirare i propri acquisti in store o farseli consegnare. METRO inoltre supporta anche l’attrattività degli imprenditori e delle proprie imprese con soluzioni digitali e contribuisce così alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell'ospitalità. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda; METRO è stata inserita nell'indice di sostenibilità Dow Jones per 7 anni consecutivi. L'azienda opera in 34 paesi e impiega oltre 97.000 persone in tutto il mondo. Nell'anno finanziario 2019/20, METRO ha generato un fatturato di 25,6 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metroag.de.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.