Con Life la frutta secca protagonista a TUTTOFOOD

30 Apr 2019 - 01:35
Con Life la frutta secca protagonista a TUTTOFOOD
LIFE, storica azienda italiana di proprietà famigliare dedita da quattro generazioni alla selezione e lavorazione della migliore frutta secca, essiccata e disidratata, sarà presente a TUTTOFOOD a Milano (Fiera Milano) dal 6 al 9 maggio. Più nel dettaglio, LIFE si troverà allo stand S11 T16 - Pad. 03. TUTTOFOOD è la fiera internazionale in più rapida crescita in Europa dedicata al mondo del food & beverage, una vetrina efficace per testare le proprie idee innovative, punto d’incontro strategico per tutti i player del settore.  width=L’occasione di TUTTOFOOD diventa il palcoscenico ideale per LIFE per presentare due importanti novità al mercato nazionale ed internazionale:
  • 4 nuovi Nutrimix che vanno ad arricchire la linea LIFEStyle, pensati per chi vuole fare il pieno d’energia, godersi un gustoso aperitivo o per chi è attento al benessere. Prosegue così la collaborazione tra l’azienda e la Fondazione Umberto Veronesi, legame che si è concretizzato nella linea Style di frutta e semi dedicata al benessere quotidiano e pensata per chi cura il proprio stile di vita in modo attento e coerente, senza rinunciare al piacere;
  • la nuova linea Selezioni dal Mondo, una gamma che racchiude la migliore frutta secca di 5 continenti in pratiche confezioni, disponibili in diversi formati. Questa nuova linea nasce dall’attenzione di LIFE alle origini delle coltivazioni e da oltre 80 anni di esperienza nella scelta dei migliori frutti. width=
Inoltre, due importanti appuntamenti animeranno la presenza di LIFE a TUTTOFOOD:
  • il 6 maggio LIFE sarà presente come sponsor del Primo Forum Internazionale sulla Frutta Secca e Disidratata, organizzato da SG Marketing. Al centro del workshop gli attori della distribuzione nazionale si confronteranno sui percorsi concreti di gestione e valorizzazione della categoria, delineando scenari e strategie per la frutta secca e disidratata nella Moderna Distribuzione. Temi cardine della giornata sono l’innovazione di prodotto correlata alla capacità di soddisfare le esigenze contemporanee dello shopper e l’innovazione di processo finalizzata a valorizzare la produzione disponibile garantendo gli equilibri competiti a livello globale;
  • il 7 maggio allo stand LIFE sarà presente Marco Bianchi, food-mentor e Divulgatore Scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, che promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Marco Bianchi, che presenterà i nuovi Nutrimix LIFEStyle, lavora da tempo con LIFE e da questa collaborazione è nato il ricettario “Dentro al guscio”, frutto di un impegno culturale che da alcuni anni vede l’azienda LIFE impegnata in prima linea al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per rivalutare l’importanza di inserire regolarmente nelle proprie abitudini alimentari un consumo controllato di frutta secca, essiccata e disidratata.
In concomitanza con TUTTOFOOD, LIFE sarà presente come sponsor anche al MILANO FOOD CITY: una settimana di eventi legati al mondo del cibo che animerà le strade del capoluogo lombardo all’insegna del cibo di qualità e della corretta alimentazione. In quest’occasione LIFE sarà promotrice del progetto “Io vivo sano”, un momento che riconferma la collaborazione tra LIFE e la Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta di una mostra ludo-didattica rivolta alle scuole primarie e secondarie, per promuovere i corretti stili di vita, in primis una dieta bilanciata e un sano esercizio fisico, come fondamentali strumenti di prevenzione. Gli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Elena Dogliotti di Fondazione Umberto Veronesi – con cui LIFE collabora da diversi anni - scopriranno attraverso varie attività i benefici dell’esercizio fisico e di una sana e corretta alimentazione. Infine, LIFE sarà presente anche al MACFRUT di Rimini (Rimini Expo Centre) dall’8 al 10 maggio presso lo stand della Regione Piemonte, ospite dell’evento; in particolare LIFE si troverà allo stand B5 – 125. Protagonista di questi due giorni a Rimini sarà la linea Valore al Territorio, in particolare le referenze di origine piemontese, sviluppata in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Questa linea nasce dalla ricerca dei territori italiani più vocati e delle produzioni locali più tradizionali e qualitative, selezionando regione per regione quelli che diventeranno prodotti di alta qualità, buoni da tutti i punti di vista. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.