Comte de Montaigne ha firmato i cadeaux per la serata di gala del Klarlund Expo

18 Nov 2019 - 04:30
Comte de Montaigne ha firmato i cadeaux per la serata di gala del Klarlund Expo

A brillare fra diamanti e gioielli al Klarlund Expo di Copenaghen, l’evento più esclusivo dedicato a orologi e accessori personali di lusso, c'è stato anche l’elegante perlage delle bollicine del Brut Grande Réserve di Comte de Montaigne. La referenza della Maison di Champagne dell’Aube, infatti, è stata scelta dall’Expo che si è svolto il 16 e 17 novembre, sia per il brindisi di benvenuto degli ospiti VIP che per i cadeaux agli ospiti d’onore della serata di gala in una delle residenze della famiglia reale danese.

Siamo davvero onorati che il nostro Brut Grande Réserve sia stato scelto come omaggio esclusivo per gli ospiti d’onore della serata di gala dell’Expo”, ha commentato con soddisfazione Stéphane Revol, Ceo di Comte di Montaigne. “La finezza del perlage dorato di questa Cuvée nasce da un lungo invecchiamento, più del triplo di quello consentito dal disciplinare, da una materia prima nobile e da una temperatura di cantina perfettamente controllata. Tutti fattori indispensabili per dare vita a uno Champagne Premium”

Espressione della freschezza e dello stile Comte de Montaigne, il Brut (70% Pinot Noir, 30% Chardonnay) conquista anche i più fini intenditori con i suoi aromi ricchi e fruttati, dal profumo di frutta bianca come mela, pera e pesca, unendo in bocca rotondità, mineralità e lunghezza persistente.

Un terroir unico

Il terroir della Côte des Bar, uno dei tratti identitari del marchio Comte de Montaigne, beneficia di un microclima unico e di un terreno con una particolare composizione minerale. Un habitat speciale, dal clima temperato, oceanico, semi-continentale, nel quale l’esposizione al sole è limitata e il sottosuolo gessoso svolge una funzione termoregolatrice e protettiva delle radici del vigneto.

Champagne di carattere

Nelle fasi del ciclo produttivo di Comte de Montaigne la vigna ha un peso preminente rispetto alle fasi di cantina e il terroir diventa, così, il vero tratto differenziante.

Pressa, assemblage, presa di spuma e invecchiamento sui lieviti, remuage, sboccatura, e dosaggio sono le fasi chiave del processo produttivo, che viene svolto dalla Maison in un arco di tempo di 55 mesi, ben oltre i 18 mesi previsti dal disciplinare, per finalizzare le Cuvée nel segno della qualità. E da questo circolo virtuoso nascono Champagne di carattere, dall’anima fruttata o fiorita, oppure con sentore di spezie, burro o crosta di pane: dal Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay), all’Extra Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay), al Rosé (100% Pinot Noir), al Blanc de Blancs (100% Chardonnay) fino alla Cuvée Speciale (100% Pinot Noir).

Compila il mio modulo online.