Comscore: nuovo report sul settore del food in Europa

7 Dic 2018 - 04:30
Comscore: nuovo report sul settore del food in Europa
Il 57% della Total Digital Population EU5 ha visitato un sito sul Food a Settembre 2018, è quanto emerge dal report “Il Settore del Food in Europa” 2018 diffuso da Comscore, impresa conosciuta per i suoi strumenti di pianificazione, valutazione e monetizzazione dei media su tutte le piattaforme. Il documento prende in considerazione i trend online che influenzano il settore del Food utilizzando dati multi-platform provenienti da Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito (la zona EU5). In queste nazioni 130 milioni di persone hanno visitato un sito sul Food nel mese di settembre 2018, pari al 57% della total digital population. L’81% degli stessi ha visitato un sito di Food lifestyle che fornisce reviews su ristoranti, ricette, consigli di cucina e piani alimentari. Il 55% ha visitato un sito di Food Retail su cui si possono acquistare e farsi recapitare cibi e bevande. La lista delle app mobile più utilizzate consiste in servizi di food delivery come Just Eat e “click and collect” fast food come McDonald’s. “Il cibo è al centro della vita delle persone, e il retail è solo una piccola parte del tutto. D’altra parte, i siti di Food Lifestyle che forniscono informazioni e guide per i consumatori, costituiscono un punto fondamentale dell’esperienza culinaria digitale del consumatore.” dichiara Guido Fambach, senior vice president, Emea per Comscore  “Questo report mette a paragone i profili delle audience e i comportamenti di diverse categorie del Food, fornendo, di conseguenza, important spunti ai professionisti del settore del Food su come raggiungere i consumatori”. Il report differenzia, inoltre, anche le preferenze di contenuto degli utenti dei siti di Food Lifestyle con quelli di Food Retail. Siti di e-cards e cosmetici sono provilegiati dall'audience Food Lifestyle, altri retailers generalisti sono quelli preferiti dagli utenti di Food Retail. Più della metà dell’intera Food audience tende a essere donna, over 35.  
Comscore (NASDAQ: SCOR) è un’impresa mondialmente riconosciuta per i suoi strumenti di pianificazione, valutazione e monetizzazione dei media su tutte le piattaforme. Grazie a un modello unico che combina e analizza le audience del mondo digitale, della televisione, del cinema e dei dispositivi 0TT, Comscore permette ai media buyers e sellers di determinare il comportamento degli utenti in un contesto multischermo e prendere ponderate decisioni commerciali. Comscore è la fonte indipendente e leader mondiale di misurazione dell’audience multipiattaforma. Per ulteriori informazioni su Comscore, visita comscore.com.
Compila il mio modulo online.