Home Prodotti Alcolici Compagnia Mediterranea Liquori presenta UNICO, l’Amaro Siciliano con agrumi e avocado

Compagnia Mediterranea Liquori presenta UNICO, l’Amaro Siciliano con agrumi e avocado

Compagnia Mediterranea Liquori presenta una novità nel mondo del beverage, si tratta di UNICO Amaro Siciliano, un concentrato di Sicilia che unisce infusi di agrumi freschi siciliani e infuso di avocado fresco siciliano, erbe aromatiche e acqua di sorgente, senza aromi e coloranti artificiali.

La scelta dell’avocado è quella di un frutto proveniente dall’America centro-meridionale che da qualche anno viene coltivato anche in Calabria e in Sicilia. Il clima particolare dell’isola genera le condizioni per dare vita a frutti con qualità e caratteristiche uniche, dal sapore delicato e dalla polpa cremosa.

UNICO nasce a Palermo dal nuovo progetto di Compagnia Mediterranea Liquori, con l’obiettivo di valorizzare le materie prime meravigliose della terra. L’avocado e gli agrumi appena raccolti (arance dolci, mandarini e limoni) sono attentamente selezionati e messi in alcool per l’infusione. Si unisce acqua, zucchero ed un infuso di erbe aromatiche per dare vita ad un amaro “Unico.

Colore ambrato e luminoso, all’olfatto le note agrumate persistono e lasciano man mano spazio alla nota amaricante conferita da avocado ed erbe aromatiche. Il sapore è morbido e setoso, di grande equilibrio fra sapori dolci e amari.

Ideale come digestivo di fine pasto o da gustare on the rocks, Unico è altrettanto godibile e versatile come ingrediente in miscelazione.

Ne sono esempi da replicare il Negroni Unico e Unico Americano. Ecco le ricette, da provare!

Negroni Unico

3 cl AMARO UNICO

3 cl VERMOUTH ROSSO

3 cl LONDON DRY GIN

Versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso, colmare il bicchiere
con tanto ghiaccio. Miscelare e servire con zest d’arancia.

Unico Americano

3 cl AMARO UNICO

3 cl VERMOUTH ROSSO

1 SPRUZZATA DI SODA

1/2 FETTA DI ARANCIA O LIMONE

Versare tutti gli ingredienti in un tumbler basso, colmare il bicchiere
con tanto ghiaccio. Miscelare e servire con una buccia di arancia o limone.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (3)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: