Home Prodotti Alcolici Compagnia dei Caraibi: Salvia & Limone protagonista del programma online “Un pizzico...

Compagnia dei Caraibi: Salvia & Limone protagonista del programma online “Un pizzico di cocktail”

Il liquore Salvia & Limone di Compagnia dei Caraibi è protagonista del programma TV Un pizzico di Cocktail con protagonisti due giovani talenti: Luca Perego e Emanuele Russo

Compagnia dei Caraibi: Salvia & Limone protagonista del programma online

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati da tutto il mondo, è protagonista di una nuova avventura sul web, un programma in streaming onlineUn pizzico di cocktail” con uno dei suoi prodotti di proprietà, Salvia & Limone.

Il concept alla base del programma prevede la partecipazione di due esperti, ma giovanissimi talenti: Luca Perego, conosciuto sui social come _lucake_, pasticcere e FoodBlogger, ed Emanuele Russo, liquid_ema su Instagram, Spirits Educational Specialist di Compagnia dei Caraibi e bartender del NAt Cocktail House di Torino.

Nei quattro episodi, i due artisti si sfideranno in una serie di prove per la valorizzazione delle loro doti in cucina con l’immancabile presenza del Liquore Salvia & Limone sui loro tavoli. Le puntate andranno in onda su Black & White TV® e Radio RCS, e in contemporanea sui social di LuCake.

Salvia & Limone ribadisce così il legame con la pasticceria d’autore, sottolineando il suo carattere versatile, capace di diventare il perfetto ingrediente da utilizzare e abbinare alle eccellenze dolciarie dell’alta pasticceria italiana.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

– Lunedì 2 Novembre – La sfida: in casa
I tavoli dei due artisti saranno imbanditi da ingredienti speciali con i quali entrambi dovranno ricreare una personale ricetta dando spazio alla propria creatività e forma d’espressione. Attenendosi alla stessa lista della spesa Luca ed Emanuele valorizzeranno Salvia & Limone ognuno nella propria specialità.

– Lunedì 9 Novembre – La sfida: Emanuele in cucina
In questo secondo match, Luca avrà l’incarico di creare uno dei suoi deliziosi dolci ed Emanuele avrà il compito di rendergli onore, creando un drink bilanciato e perfetto per accompagnare il dessert.

– Lunedì 30 Novembre – La sfida: Luca come bartender
Il grembiule di Luca dovrà essere all’altezza di quello di Emanuele creando il pairing perfetto attraverso una dolce ricetta che rispetti taste & flavours del drink che il suo avversario preparerà per lui.

– Domenica 6 Dicembre – La sfida: fuori casa
Nell’ultimo incontro, il livello di difficoltà aumenta con i due giovani sfidanti l’uno nei panni dell’altro. Luca abbandonerà infatti mestolo e frusta per immedesimarsi nella nobile arte della mixology ed Emanuele dovrà dimenticare momentaneamente shaker, spoon e i suoi strumenti da barman per mettere le mani in pasta e sporcarsi di farina.

Un’esperienza nel mondo della miscelazione in grado di fornire consigli utili e concreti agli appassionati e agli addetti del settore in modo coinvolgente e dinamico.

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.
Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.
Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: