Compagnia dei Caraibi presenta “Rum Diplomático Artisans of Taste Competition”

Compagnia dei Caraibi presenta la competizione per bartender di Rum Diplomatico con un nuovo format, a cui è già possibile iscriversi sul sito dedicato.

26 Lug 2021 - 22:36
Compagnia dei Caraibi presenta “Rum Diplomático Artisans of Taste Competition”
Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che produce, importa e distribuisce distillati di qualità premium e super premium da tutto il mondo e Rum Diplomático, iconico distillato venezuelano tra i rum di fascia premium più venduti al mondo, organizzano per la prima volta in Italia “Diplomático Artisans of Taste”, competizione nazionale di mixology aperta a tutti i bartender professionisti. Rum Diplomático chiama così i migliori bartender d’Italia nella creazione di cocktail ad alto tasso tecnico e a cui chiede di esprimere uno sguardo contemporaneo verso l’ambiente e l’applicazione di pratiche virtuose in linea con la filosofia Distilled Consciously del brand. Il regolamento prevede infatti che la creazione dei cocktail contempli al massimo 5 ingredienti, con un limite di 2 alcoliche, una delle quali dovrà appartenere al Tradition Range della gamma di Rum Diplomático. I restanti 3 ingredienti devono essere rigorosamente realizzati home made e reinterpretati del partecipante, in modo da proporre variazioni di gusto o di consistenza. Naturalmente possono essere proposte anche le relative garnish.  width=In quest’ottica, la competizione è stata ideata proprio affinché le proposte dei partecipanti rispondano contemporaneamente a requisiti di artigianalità, zero waste, sostenibilità ambientale, sostegno al proprio territorio e/o comunità e alla modalità di servizio del drink stesso. Possono prendere parte alla Competition tutti i Bartender professionisti presenti nel territorio Italiano, i quali devono aver partecipato però almeno ad una delle quattro Masterclass che Compagnia dei Caraibi organizzerà prima della scadenza del contest. Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi al sito www.diplomatico-contest.it, dove sarà possibile sottoporre la ricetta, nome del cocktail, immagini o video di presentazione e una descrizione in Italiano. All’interno del sito web si troveranno anche le notizie inerenti le Masterclass. Il termine ultimo per aderire all’iniziativa sarà il 22 ottobre 2021, giorno in cui saranno definitivamente chiuse le iscrizioni e la possibilità di sottoporre la propria creazione. Verranno successivamente selezionati i 5 partecipanti che prenderanno parte alla finale, che si svolgerà il 15 novembre 2021. La giuria sarà composta da esperti appartenenti a diversi settori, tra cui food&beverage, sostenibilità, social media, un giornalista esperto del mondo del beverage e dell’hospitality e il Brand Ambassador Italia di Rum Diplomático, Francesco Serra. Il premio in palio sarà un viaggio in Venezuela nei primi mesi del 2022, dove il vincitore avrà la possibilità di visitare la distilleria D.U.S.A. di Rum Diplomático.  
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits, vini e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Rum Diplomático è un rum super premium del Venezuela. Nel 2018, Diplomático è stato insignito del prestigioso “Spirit Brand of the Year” di Wine Enthusiast, diventando il primo rum ad aver vinto in questa categoria. La distilleria Diplomático si trova ai piedi delle Ande ed è un marchio a conduzione familiare ispirato al personaggio di Don Juancho Nieto Melendez, il cui ritratto è illustrato sulle etichette. La distilleria, che produce liquori di alta qualità dal 1959, combina metodi tradizionali e tecnologia moderna per produrre i migliori rum. La zona di produzione vanta ottime condizioni ambientali per la produzione di canna da zucchero e rum, tra cui terre fertili, acqua abbondante e un clima caraibico. Diventato nel tempo uno dei prodotti più riconosciuti tra le eccellenze del Venezuela, Rum Diplomático, pone da sempre grande attenzione al proprio territorio e alle tematiche sociali, impegnandosi per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale e la salvaguardia dell’ambiente. Il team di premiati Master Blender lavora diligentemente per creare rum unici e complessi. La gamma di prodotti si compone della gamma Tradition: Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva, Selección de Familia, la gamma Prestige: Single Vintage e Ambassador, entrambi invecchiati 12 anni e rifiniti in botti di sherry spagnolo per rispettivamente uno e due anni. Diplomático è importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.