Compagnia dei Caraibi: le proposte per un san Valentino speciale

6 Febbraio 2019 - 04:30
Compagnia dei Caraibi: le proposte per un san Valentino speciale
Celebrare il giorno più romantico dell'anno concedendosi un piacevole incontro con i sensi in compagnia del proprio partner è il modo migliore per rendere san Valentino indimenticabile. Lo sa bene Compagnia dei Caraibi, che propone una lista di drink realizzati con i suoi migliori distillati, replicabili a casa. Da Gin Mare a Caorunn, Rum Diplomatico, Bitter Rouge, oltre al raffinato champagne Frerejean Frères che potranno rendere la serata di san Valentino memorabile.

GIN MARE

 width= “Lupercalia” Ingredienti: 60 ml Gin Mare 60 ml LH-Guyot Crème de Mûre 60 ml vino rosso Carménère Top di Champagne Brut Procedimento: Unire gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio. Mescolare finché non si raffreddano e versarli filtrando in un bicchiere da champagne. Aggiungere il tocco finale con lo Champagne Brut. Guarnire con un rametto di timo, more e lamponi, per decorare il bicchiere basta una soluzione satura di acqua e zucchero e cuoricini per dolci.  width= Abbinamento culinario: Dessert a base di pere cotte con il loro picciolo nel vino bianco, appoggiate su fonduta di cioccolato e guarnita con una grattata di cioccolato scuro e mandorle tostate croccanti.

CAORUNN

 width= “Clover Club” Ingredienti: 40ml Caorunn 10ml Sweet vermouth 10ml L’Héritier Guyot al Lampone 20ml Succo di pompelmo rosa fresco 20ml albume d’uovo sbattuto Guarnizione di mela rossa tagliata sottile. Procedimento: Shakerare tutti gli ingredienti assieme e montare a neve ferma gli albumi, versare tutto in una coppa e guarnire con tre fettine di mela rossa sottile.

RUM DIPLOMÁTICO

 width= “Yours Truly” Ingredienti: 30 ml Diplomático Planas 30 ml passata di lamponi Top di champagne o prosecco Guarnizione di lampone e menta Proedimento: Unire Diplomático Planas con la passata di lamponi in un mixing glass. Mescolare e servire in un flûte da champagne raffreddato. Completare con il top di champagne o prosecco e aggiungere menta e lampone a decorazione, infilzati in uno stecchino.  

BITTER ROUGE

 width= “Surfing Bird“, Cocktail by Filippo Sisti, presente nella drinklist di Talea a Milano. Ingredienti: bitter rouge infuso con patchouly, marmellata di jackfruit affumicato al bbq, liquore di astragalo, Rum Plantation Gran Riserva.

FRERESJEAN FRÈRES Blanc de Blancs Premier Cru

 width= Note degustative: frutto della passione, mango, agrumi e papaya al naso, seguiti da una palette equilibrata di mineralità e acidità gli conferiscono un corpo elegante. Ideale con: pesce crudo o grigliato e pinzimonio di verdure fresche. Composizione: 100% Chardonnay

FRERESJEAN FRÈRES Rosé Premier Cru

 width= Note degustative: delicati aromi di bacche rosse e lamponi lasciano il posto a trame di brioche tostate. Liscio e ben strutturato rimane morbido al gusto. Ideale con: crudi di mare, torta al cioccolato “Foresta nera“. Composizione: 60% Chardonnay, 28% Pinot Noir, 12% Pinot Noir vinificato come vino rosso.
Compila il mio modulo online.