Compagnia dei Caraibi celebra lo Champagne con Frerejean Frères

Tra i prodotti esclusivi Frerejean Frères, presentati da Compagnia dei Caraibi, le referenze Brut, Blanc De Blancs e Cuveè des Hussards.

27 Ottobre 2020 - 00:30
Compagnia dei Caraibi celebra lo Champagne con Frerejean Frères
Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, offre nel suo ricco portfolio di prodotti anche una ristretta selezione di straordinari Champagne.  In occasione dello Champagne Day 2020, evento spontaneo nato nel 2009 da un'iniziativa individuale di un blogger e wine trainer californiano, Compagnia dei Caraibi ha presentato Frerejean Frères, uno dei suoi prodotti più interessanti ed esclusivi. https://youtu.be/whcD8wViaJM La Maison Frerejean Frères racchiude l’espressione più pura ed eccezionale del terroir. Situata nel cuore della Côte des Blancs, ad Avize, uno dei 17 villaggi ad aver ottenuto la definizione Grand Cru nella regione, in cui le colline si distinguono per la composizione del suolo, il suo clima e le sue colline ondulate che ne contraddistinguono la peculiarità, Frerejean Frères realizza ogni anno una limitatissima produzione di Champagne.  width= L’idea alla base dello #ChampagneDay è di celebrare le mitiche bollicine d’oltralpe, condividendo almeno virtualmente un momento di degustazione con la comunità mondiale di esperti e appassionati.   width= Ad Avize, Frerejean Frères ha recentemente concluso una splendida raccolta, registrando anche una dinamica di maturazione eccezionalmente veloce nella settimana prima della vendemmia, uno degli elementi fondamentali che contribuiscono all’ottenimento di un grande champagne. Nonostante le difficoltà di quest’anno, l’estate con le sue condizioni metereologiche eccezionali ha permesso la raccolta anticipata di uve di ottima qualità, perfettamente bilanciate tra acidità e zucchero per uno Champagne unico nel suo genere destinato a grandi annate. Altri segnali di buon auspicio per la prossima produzione, li si ritrova nei mosti ben equilibrati, fruttati, dal gusto fresco di grande espressione aromatica.   width= I prodotti Frerejean Frères maturano nelle cantine di Avize tra i 6 e i 12 anni, dando vita a una serie di champagne straordinari, che ritroviamo nelle referenze Brut, Blanc De Blancs e Cuveè des Hussards.  
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito's Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Compila il mio modulo online.