Come sfruttare al meglio le risorse energetiche in azienda: il webinar di Gruppo AB per il Food&Beverage

Gruppo AB illustrerà nel webinar dell'11 giugno i vantaggi della "cogenerazione" per le aziende del F&B fra risparmi in bolletta e benefici per l'ambiente.

4 Giu 2020 - 01:30
Come sfruttare al meglio le risorse energetiche in azienda: il webinar di Gruppo AB per il Food&Beverage
Questo periodo storico complesso affianca l’emergenza economica e sociale post-Covid all’opportunità data dall’avvio del progetto europeo di Green Deal. Per questo motivo diventa importante informare e formare i decision makers di vari settori potenzialmente interessati ad un rilancio, in questo periodo che potrebbe indurre molte aziende ad adottare un atteggiamento conservativo rispetto a nuovi investimenti nell’ambito dell’efficienza energetica.  AB organizza l’11 giugno un webinar sulle funzionalità e le potenzialità della cogenerazione nel Food & Beverage, un settore che conta aziende grandi “consumatrici” di energia termica ed elettrica all’interno della loro filiera, con importanti ricadute sia sulla loro bolletta sia sull’ambiente. Secondo la definizione del dizionario Treccani, la cogenerazione è: "Nella tecnica, produzione contemporanea di energia elettrica e calore da parte di un impianto (impianto di c.) al fine di una più razionale utilizzazione dell’energia fornita. In generale, in una centrale termoelettrica oltre il 50% dell’energia fornita sotto forma di calore viene dissipato nell’ambiente; tale calore può essere utilizzato per applicazioni industriali, agricole, civili". Il webinar sarà un’occasione per illustrare come proprio questo periodo possa rappresentare il momento più propizio per considerare interventi di efficienza energetica, soprattutto per questo settore interessato, negli ultimi due mesi in particolare, da una crescita dei consumi. Il programma della giornata prevede una prima parte generale dedicata ai benefici e vantaggi della cogenerazione nell’era Covid-19 per poi entrare nello specifico sull’iter legato alla scelta di impianto AB, partendo dallo studio di fattibilità e proseguendo con le fasi di design, installazione, service e financing. L’ultima parte è dedicata alle case history di successo: Sibeg - Coca Cola e Riso Scotti spa. Il webinar si chiuderà con una sessione di questions & answers aperte ai partecipanti. Per maggiori informazioni e per registrarsi:

https://register.gotowebinar.com/register/3602604131373692430

 
AB Fondata nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB (www.gruppoab.com) è oggi il riferimento globale per i settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili, come il biogas e il biometano. AB progetta, realizza, installa e gestisce le migliori soluzioni impiantistiche sul mercato mondiale; l’intero processo produttivo si svolge direttamente nei nostri stabilimenti di Orzinuovi (BS), che rappresentano il più grande polo industriale del settore, dislocato su circa 40.000 mq di edifici collegati tra loro. Affidabilità e performance degli impianti sono garantite da una rete di service capillare, con oltre 250 tecnici specializzati che operano in tutto il mondo. Fino a oggi sono stati installati oltre 1.450 impianti di cogenerazione per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.650 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha raggiunto le 1.000 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Europa, Russia, Nord America e Sud America.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]    
Compila il mio modulo online.