Home Ho.Re.Ca. Pasticceria Colombe: ecco alcune delle migliori proposte per Pasqua 2020

Colombe: ecco alcune delle migliori proposte per Pasqua 2020

colombe, galup, amaro lucano, pasticceria filippi

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Per la Pasqua alle porte vi presentiamo oggi alcune tra le migliori proposte made in Italy – dalle tradizionali alle più innovative – del dolce tipico di questa ricorrenza, ovvero la colomba.

Galup

La collezione 2020 di Colombe Pasquali firmate Galup è ricca di nuove specialità all’insegna della gioia, del colore e della freschezza: protagonista è sempre la tradizionale Colomba ideata da Pietro Ferrua, genuina e realizzata solo con lievito madre, uova freschissime, Nocciola IGP Piemonte, farina di grano selezionato, latte fresco italiano, burro e frutta candita.

Le novità Pasquali di Galup spaziano dal gusto all’estetica: una nuova e delicata ricetta, Frutti di bosco e Cioccolato bianco; la collezione “Linea Bimbi”, caratterizzata da packaging raffinati che illustrano momenti gioiosi dell’infanzia; un’attenzione sempre maggiore al gluten free e alla Linea Benessere.

UNA NUOVA RICETTA: LA COLOMBA GRAN GALUP FRUTTI DI BOSCO E CIOCCOLATO BIANCO.
I maestri artigiani di Galup hanno reinterpretato la Colomba Gran Galup dando vita ad una nuova ricetta: Colomba Gran Galup ai Frutti di Bosco e Cioccolato Bianco. La dolcezza del morbido cioccolato bianco e le note pungenti di fragole, more di rovo, ribes rossi, ribes neri e mirtilli semi-canditi donano all’impasto un sapore fresco e avvolgente. L’innovazione non dimentica la tradizione: la storica glassa alla Nocciola Piemonte IGP, con mandorle intere tostate e granella di zucchero, completa la ricetta.

LA “LINEA BIMBI”, UN OMAGGIO AI RICORDI PIÙ BELLI DELL’INFANZIA

La nuova “Linea Bimbi” celebra l’incanto della Pasqua e delle prima giornate di sole: tre packaging dai colori pastello – rosa, giallo e verde – donano gioia ed eleganza alla tavola.
La Linea Bimbi è disponibile in tre gusti:
Colomba Gran Galup Frutti Di Bosco e Cioccolato Bianco; Colomba Gran Galup Amarene e Cioccolato; Colomba Gran Galup Paradiso – senza canditi e senza uvetta, con note agrumate d’arancia e, a coprire, una leggera doratura all’albume d’uovo.

LINEA SENZA GLUTINE: TRADIZIONALE O CIOCCOLATO?

La Colomba Gran Galup Senza Glutine conserva le qualità e i sapori della ricetta tradizionale: l’impasto soffice e fragrante, la copertura di glassa croccante alla Nocciola Piemonte IGP. La Linea di Colombe gluten free di Galup comprende la Colomba Gran Galup Senza Glutine Tradizionale e la Colomba Gran Galup Senza Glutine con Gocce di Cioccolato: una varietà che offre la possibilità di vivere con gusto la Pasqua anche a chi ha necessità di escludere il glutine dalla propria.

LINEA BENESSERE: LE COLOMBE GREEN
Le ricette Galup della Linea Benessere sono dedicate all’armonia dell’organismo e alla filosofia naturale: sapori autentici, antichi, che esaltano valore e integrità della materia prima. La Linea Benessere Galup è ormai un must ricco di unicità, a partire dal packaging: carta opaca spessa e porosa, spago grezzo tirato doppio con il nodo, disegni esatti e puntuali da enciclopedia naturalistica, il corsivo dei testi.
Per la Pasqua 2020 Galup propone due ricette benessere di punta, che rendono ancora più gustosa questa Linea:

La Colomba Gran Galup alla Curcuma, spezia sempre più apprezzata per le sue qualità benefiche, e Colomba Gran Galup con Farina di grano Khorasan e Cranberries caratterizzata da un impasto consistente ma soffice, ricco di proteine, zinco, magnesio e vitamina E.


Amaro Lucano

Amaro Lucano propone invece due versione del tradizionale dolce: la Colomba con Amaro e Cioccolato e la Colomba al Limoncello Lucano e Burro di Malga.

La Colomba con Amaro e Cioccolato è il dolce perfetto per il fine pasto. L’aroma dello storico liquore a base di erbe sposa l’eccellenza di un purissimo cioccolato fondente, utilizzato sia nell’impasto che per la copertura finale, per garantire un’esperienza di benessere che abbraccia e coccola il palato.

Per tutti coloro che invece prediligono un sapore più dolce e aromatico, nasce la Colomba al Limoncello Lucano e Burro di Malga. “L’oro della montagna” prodotto da latte bovino delle alture veronesi, incontra il profumo inebriante delle scorze di limone mediterraneo utilizzato per realizzare il famoso limoncello, dando vita ad un meraviglioso incontro di sapori unici e ricercati.

Gli acquisti delle colombe Lucano possono essere effettuati inviando un messaggio Whatsapp al numero 0835/469207. Il servizio di consegna è gratuito. In regalo  con l’acquisto anche l’esclusiva shopper in cotone firmata Lucano.

Pasticceria Filippi

La Pasticceria Filippi di Zanè, in provincia di Vicenza, propone per le festività pasquali la Colomba Pere e Cioccolato, realizzata con gocce di cioccolato fondente Vidamà della Costa d’Avorio e gustosi pezzetti di pera candita. Un perfetto equilibrio tra il sapore deciso del cioccolato e la dolcezza e freschezza della frutta.

Dal gusto mediamente amaro e dall’aroma lievemente nocciolato e agrumato, il cioccolato Vidamà della Costa d’Avorio è ottenuto da un cacao pregiatissimo, proveniente dalla provincia di Oulaidon e corrispondente a meno del 10% del raccolto mondiale. Il cacao di Oulaidon si caratterizza per essere fermentato “a scivolo” per 6 giorni su foglie di banano ed essiccato per circa 10 giorni. Le pere utilizzate dalla Pasticceria Filippi vengono invece selezionate attraverso un controllo molto stretto della filiera, per essere poi lavorate con grande cura. Il processo di canditura avviene naturalmente, senza pressioni meccaniche ma semplicemente a pressione atmosferica. Un processo lungo, di alcune settimane, che permette di mantenere bucce molto morbide e al contempo tutta la carica aromatica dei frutti. Le operazioni di taglio e cubettatura sono effettuate rigorosamente dopo la canditura.

Come per tutti i prodotti Filippi, la pasta madre della Colomba è realizzata con il lievito naturale tenuto in vita e rinfrescato di giorno in giorno dal 1972, quando nacque la Pasticceria. Le materie prime impiegate sono di ottima qualità e accuratamente selezionate. Le uova sono solo di galline allevate all’aperto, da un’azienda cruelty-free del veneziano, mentre il miele, unito allo zucchero per ridurre la dose di quest’ultimo, proviene da un’azienda specializzata dei Colli Euganei.
Le mandorle Prima Bari sono italiane, intere e rigate, e la vaniglia Bourbon proviene da coltivazioni biologiche e certificate dal commercio equo-solidale del Madagascar.

Il risultato è una dolce pasquale che rappresenta appieno i valori dell’azienda. La Pasticceria Filippi vanta infatti il marchio di Benefit Corporation, che certifica un modello di business orientato alla sostenibilità ambientale e al benessere dei dipendenti e dell’intera comunità.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: